In collaborazione con GearBest

GearBest inizia un nuovo capitolo: nuovo logo, stessi prezzi di sempre

GearBest inizia un nuovo capitolo: nuovo logo, stessi prezzi di sempre

GearBest annuncia un nuovo capitolo della storia dell'e-commerce, con un nuovo logo, una nuova grafica, ma sempre con lo stesso obiettivo di sempre: fornire i prezzi e la convenienza migliori

di pubblicata il , alle 16:21 nel canale Web
 

Crescendo fino a diventare uno dei siti di e-commerce più grandi al mondo con oltre 40 milioni di clienti soddisfatti raccolti negli ultimi 5 anni, GearBest ha annunciato diverse novità, mantenendo gli stessi valori di sempre e la stessa missione sin dal primo giorno: offrire prodotti capaci di migliorare la qualità della vita degli utenti... ad un prezzo ribassato.

L'e-commerce sta raggiungendo il sesto anno dalla nascita, e per celebrare il traguardo verrà implementato un design radicalmente nuovo tale da riflettere in maniera più decisa i valori fondamentali su cui si fonda GearBest e la visione che ha portato il sito nella posizione di leader del mercato. La nuova "brand identity" è pensata inoltre per prepararsi alle moderne tendenze del web e del futuro, e proiettare il sito con dinamicità nei prossimi cinque anni.

I punti chiave che sono stati affrontati dal team di designer di GearBest sono stati differenti, e alla fine si è scelto per un'interfaccia caratterizzata dai seguenti fattori:

  • Una ridefinizione dei toni generali della UI con tinte più luminose ed energiche
  • Rimanere fedeli alle origini di GearBest, mantenendo un'elevata coerenza con quello che è stato l'e-commerce fino ad oggi
  • Diffondwere un motto più chiaro e semplificato per offrire una visione moderna dell'e-commerce

La nuova interfaccia utente è stata realizzata grazie agli sforzi e la passione di 17 designer dedicati, che hanno proposto circa 40 design diversi e concepito il nuovo logo di GearBest. I nuovi colori fondamentali del sito saranno giallo e nero, mentre il logo rappresenterà la lettera iniziale di GearBest, la G, in maniera silizzata e capovolta come fosse un sorriso.

La scelta di mantenere il giallo e il nero è per rimanere fedele alle origini del servizio, pur scegliendo un tono di giallo più saturo e moderno e favorendo uno stile allegro con un rimando alle forme tipiche di un sorriso stilizzato. La lettera G capovolta infatti "ricrea e reinventa il sorriso classico", al fine di dare un'idea all'utente di trovarsi in un luogo dove sentirsi a proprio agio durante gli acquisti.

Il nuovo logo contiene comunque due elementi cruciali: un'icona, di cui abbiamo parlato finora, e una parte in testo. Quest'ultima, però, non può essere utilizzata senza icona, e non possono essere modificati né il carattere, né la spaziatura fra le lettere. Il logo sarà accompagnato da un motto: "Quality, Affordable, Fun", e verrà proposto in due modalità in base alle circostanze: a colori, o monocromatico in bianco con sfondo nero.

"Con una crescita dinamica e costante GearBest si è imposto come una soluzione di successo nel corso degli ultimi 5 anni", ha dichiarato l'azienda ufficializzando le novità. "E questo è stato possibile solo grazie a ciascuno dei nostri incredibili clienti che ci hanno supportato. Con questa nuova bella brand identity, GearBest ha mantenuto gli stessi valori fondamentali su cui è stato fondato. GearBest rimarrà per tutti i clienti, vecchi e nuovi, per i prossimi 5 anni e oltre".

 
^