Facebook sempre più mobile: in chiusura i client Messenger per desktop

Facebook chiuderà i client di Messenger su desktop, per Windows e per il browser Firefox. La chiusura delle app avverrà il prossimo lunedì, 3 marzo. La società alla base del social network più "popolato" del mondo annuncia la novità in seguito alla chiusura del servizio e-mail @facebook.com e all'acquisizione di WhatsApp.
La società ha già eliminato la pagina Messenger for Firefox sul social network proprietario, così come anche il centro d'assistenza che porta ad un messaggio d'errore. Gli utenti che disopngono del plug-in per il browser verranno accolti da un messaggio di fine supporto.
"Ci dispiace, ma non supporteremo più Facebook Messenger for Firefox, il servizio smetterà di funzionare il 3 marzo 2014", recita il comunicato della società, riportando ad una pagina "Learn more" che in realtà conduce ad una guida su come disinstallare i client per Firefox e Windows.
Facebook ha specificato a TNW che la stessa compagnia "informerà gli utenti che usano Facebook Messenger for Windows che il servizio non sarà più disponibile a partire dal 3 marzo", così come Messenger for Firefox.
Nessuna motivazione è stata citata a riguardo della chiusura delle due applicazioni, tuttavia sembrano ormai chiari i piani di Facebook che si spinge sempre più verso un'esperienza d'uso rivolta al mobile: pochi giorni fa Microsoft aveva annunciato la collaborazione con il social network per un'app dedicata per Windows Phone.
A corroborare la teoria aiuta indubbiamente la faraonica acquisizione di WhatsApp per 19 miliardi di dollari, e la forte crescita delle app dedicate per piattaforme mobile su Android ed iOS, indubbiamente più utilizzate e conosciute rispetto ai client desktop. La notizia pone fine, pertanto, alle indiscrezioni circa una versione di Messenger per Mac OS X, il cui rilascio sembra ormai fortemente improbabile.
14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMa infatti, non ne ho mai sentito parlare io sinceramente
Ma se nemmeno si sapeva dell'esistenza di tale Software....la sua cancellazione sicuramente non porterà alcuna lamentela, visto che alla fine la maggior parte degli utenti usa facebook nella sua versione browser.
Ahahahahahahah.....e fattelo piacere che tanto del tuo "NON MI PIACE" a loro proprio assai importa....
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".