Facebook: presto il nome utente sarà inserito nell' URL

Facebook permetterà ai propri utenti di definire uno user name che sarà parte dell'URL di ogni singolo account
di Fabio Boneschi pubblicata il 10 Giugno 2009, alle 14:46 nel canale WebA breve potrai avere un nome utente. A partire dalle ore 6.01 di sabato 13 giugno, potrai scegliere un nome utente per il tuo account Facebook per consentire ad amici, familiari e colleghi di trovare facilmente il tuo profilo. Questa è la frase che dalla mattinata di oggi è ben visibile sulla homepage di Facebook.
Nell'URL del proprio account Facebook comparirà il proprio user name e sarà quindi possibile indirizzare amici o contatti direttamente alle propria pagina. Infatti, ad oggi nell'indirizzo compare un ID number associato al proprio account che risulta ben poco esplicativo della propria identità.
Eventuali casi si omonimia verranno risolti da un algoritmo automatico di Facebook: con modalità simili a quanto svolto da altri servizi, l'utente che tenterà di registrare uno user name già utilizzato sarà invitato ad aggiungere a tali elementi uno o più caratteri aggiuntivi. Per chi proprio non vuole rinunciare al proprio user name su Facebook l'appuntamento è fissato per le ore 6.01 di sabato 13.
Gli utenti italiani del celebre social network avranno presto un'altra importante novità: sarà presto possibile accedere a Facebook utilizzando il dominio .it.
79 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCarino per tante cose ma meno male che è passata la "moda" e nessuno mi rompe più le palle con richieste e test!!
Per me se levassero tutto il reparto troiate lasciando il succo sarebbe più appetibile!
Anzi.. poterbbero farlo in due versioni che hanno in comune solo il database utenti: una con tutte le cazzatine (quella di adesso per capirci) e l'altra PULITA ed AUSTERA!
Sarebbe una gran cosa!
Carino per tante cose ma meno male che è passata la "moda" e nessuno mi rompe più le palle con richieste e test!!
Per me se levassero tutto il reparto troiate lasciando il succo sarebbe più appetibile!
Anzi.. poterbbero farlo in due versioni che hanno in comune solo il database utenti: una con tutte le cazzatine (quella di adesso per capirci) e l'altra PULITA ed AUSTERA!
Sarebbe una gran cosa!
non è che è passato di moda, è che ormai tutti ci sono su e quindi nessuno te lo chiede +
ma cosa c'è di difficile nel mettere il nome utente nel URL della pagina, basta un handler che gestica la richiesta degli URL che puntano per es a www.facebook.com/utenti/* e che si occupi di sparare fuori la pagina corrispondente in output.
boooooooooooooooohhh sempre fatto
mah.... mi chiedo ormai se la gente spegne il pc ed esce di casa
che vergogna
mah.... mi chiedo ormai se la gente spegne il pc ed esce di casa
che vergogna
guarda che la maggior parte della gente ci sta mentre è al lavoro, non nel tempo libero....
vabbè.,... non ho altro da dire mi sono espresso anche troppo male
scusate
Si è persa la funzione iniziale che aveva: condividere le proprio foto con gli altri! Ora si condivide l'inverosimile...a 'sto punto meglio che lo mettano a pagamento, almeno solo chi ha reale necessità lo userebbe veramente!
Invece ti posso garantire che c'è gente che non ha un cavolo da fare che non ne fa più a meno!neanche nel tempo libero!
Posso capire per trovare vecchi amici...nel mio caso del militare...ma per il resto per dirla pulita non serve a nulla!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".