Facebook: nuove modifiche per la News Feed degli utenti

La pagina delle notizie di Facebook potrebbe mostrare alcuni cambiamenti nei prossimi giorni, nel tentativo di mostrare solamente i contenuti più "freschi" delle pagine che seguiamo e dei nostri amici
di Nino Grasso pubblicata il 19 Settembre 2014, alle 17:01 nel canale WebAncora cambiamenti per la pagina Notizie di Facebook con l'obiettivo di mostrare "il contenuto giusto al momento giusto". La società di Zuckerberg modifica spesso il suo algoritmo per la visualizzazione dei post sul social network ed ha annunciato l'ennesimo cambiamento all'interno di un post sul blog ufficiale.
Fino ad oggi, Facebook ha cercato di indivisuare i post con maggiore "engagement" in base al numero di like e al numero di commenti che ottengono. Maggiore è l'engagement, maggiore sarà a sua volta la priorità data sulla News Feed. Tale semplice regola verrà scardinata del tutto con il nuovo aggiornamento.
Basandosi sui feedback ricevuti, Facebook vuole fornire contenuti rilevanti e, soprattutto, attuali in modo che gli aggiornamenti degli amici abbiano priorità rispetto a post di pagine che, gioco forza, hanno un engagement nettamente superiore, costruito nel tempo. Facebook determinerà quando i post non sono più attuali in base ad alcuni fattori differenti.
Il servizio darà priorità agli argomenti inclusi nella "trending list" di un determinato momento (includendo ad esempio show televisivi attualmente in onda). Se un amico o una pagina seguita parla di un argomento sentito, Facebook darà priorità al post e lo mostrerà più in alto nella News Feed. Basandosi, inoltre, sul lasso di tempo in cui contenuto ha ottenuto interazioni, Facebook determinerà la fine dell'interesse degli utenti nello stesso, mostrandolo in posizione più bassa nella News Feed.
La nuova gestione della News Feed sarà distribuita progressivamente, ma la società non ha ancora rilasciato una tempistica esatta per l'attivazione per tutti gli utenti del social network.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSempre secondo me è difficile riuscire ad innovare quando un buon 50-60% del tuo target son bimbimin**a
Solo?
Eh mi sa che hai ragione, son stato troppo ottimista
sta di fatto che con questa mania è venuta a galla tanta di quella stupidità da rabbrividire
spero che queste news, così come l'intera piattaforma, piaccia al 90% compromesso di popolazione
l'altro 10%, si spera, lo usi con criterio
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".