Facebook lancia Messenger: l'app per Windows e Mac per chattare e videochiamare. Dove scaricarla

Era attesa da tempo ed è arrivata ufficialmente. Parliamo dell'applicazione ufficiale di Messenger per Windows e per Mac. Un applicativo che permetterà ora di chattare ma anche di video chiamare con i propri amici di Facebook. Ecco come funziona.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 03 Aprile 2020, alle 12:21 nel canale WebFacebook Messenger arriva su Windows e Mac con l'applicazione ufficiale. In molti attendevano il rilascio di questo applicativo e finalmente a distanza di molto mesi dalle prime indiscrezioni ecco che il colosso di Menlo Park ha finalmente ufficializzato il tutto. Un software che potrà essere utilizzato non solo per chattare con i propri amici di Facebook ma anche e soprattutto in questi mesi di ''lockdown'' in casa, videochiamare con chiunque, amici o familiari o anche colleghi.
''Ora più che mai, le persone usano la tecnologia per rimanere in contatto con le persone a cui tengono, anche se fisicamente separati. Nell'ultimo mese, abbiamo visto un aumento di oltre il 100% delle persone che utilizzano il browser desktop per le chiamate audio e video su Messenger. Ora con le app per MacOS e Windows, il meglio di Messenger arriva sul desktop, comprese le videochiamate di gruppo illimitate e gratuite''.
Facebook Messenger: come funziona l'app su Windows e Mac
L'applicazione, che come detto potrà essere scaricata sia per Windows che per Mac, permetterà dunque di avere un contatto ancora più diretto e preciso con gli amici presenti su Facebook. In questo caso sono tante le novità e le peculiarità che l'app di Messenger mette in pratica da subito.
Ecco alcuni punti salienti di Messenger per Windows e Mac:
- Videochiamate di gruppo su uno schermo più grande. Resta in contatto con familiari e amici, partecipa a un allenamento o organizza un happy hour virtuale.
- Facile da collegare. Non è necessario conoscere l'e-mail o il numero di telefono di qualcuno poiché tutti i tuoi amici di Facebook hanno Messenger.
- Multitasking. Le tue chat sono facilmente accessibili e puoi entrare e uscire dall'app mentre fai altre cose sul tuo computer.
- Notifiche. Puoi ricevere notifiche per i nuovi messaggi, così puoi trovare rapidamente la chat che stai cercando. Ma hai il controllo: puoi scegliere di disattivare l'audio e posticipare le notifiche.
- Le chat si sincronizzano su dispositivi mobili e desktop. Non perderai mai una chiamata o un messaggio, indipendentemente dal dispositivo che stai utilizzando.
- Tutto ciò che ami di Messenger su uno schermo più grande. Include modalità oscura e GIF.
Facebook Messenger: dove scaricarla
Facebook Messenger come applicazione per dekstop può essere scaricata già attualmente dal Microsoft Store o dal Mac App Store. In questo caso i requisiti per quanto concerne Windows il sistema operativo supportato è Windows 10 nella versione 10240.0 o successiva mentre l'architettura è la x64 con almeno 2GB di memoria RAM. Per Mac invece i requisiti per utilizzarla sono quelli di avere il sistema operativo OS X 10.10.0 o versioni successive.
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoTralasciamo...
Comunque
267MB per messenger
301MB per WA
72KB per instagram
L'app facebook è sparita (anni fa c'era)
qualìè la notizia?
Io non trovo nessuna novità o notizia questa app esiste da mesi e la uso normalmente non mi sembra una notizia eclatante!!! Al massimo potrebbe essere uscito un aggiornamento ma sono andato sullo store e risulta già istallata e aggiorata!!!cercando su google trovo quest'articolo:
Facebook Messenger per Mac arriva sull'App Store in Francia
04 Marzo 2020
fra i commenti leggo questo:
"un mese fa
La nuova app messenger su windows non è più in beta da quasi un mese"
In conclusione possiamo dedurre che: si mi sto annoiando molto a passare le giornate in casa...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".