Facebook introduce il supporto per lo streaming a Chromecast ed Apple TV

Facebook supporta da oggi lo streaming dei contenuti video attraverso i dispositivi di Google (Chromecast) ed Apple (Apple TV). Mark Zuckerberg ha ufficialmente lanciato la novità del proprio Social Network ribadendo l'importanza per gli utenti di poter scoprire storie ed avvenimenti tramite i video. Da tempo la piattaforma "blu" si sta impegnando a migliorare l'esperienza di fruizione dei video all'interno del Social con novità importanti, come quella di oggi.
Molte erano state le richieste da parte degli utenti iscritti e gli sviluppatori di Facebook hanno deciso di accontentarli permettendo da oggi la visione dei video direttamente sulle TV di casa tramite lo streaming funzionante sia su Chromecast che su Apple TV. In tutta comodità, dunque, ognuno potrà lanciare i propri video preferiti su schermi a dimensioni maggiorate godendo di una migliore visione.
A New Way to Watch Videos from Facebook on Your TVPubblicato da Facebook Media su Mercoledì 12 ottobre 2016
Tutto risulterà quanto mai semplice. Gli utenti, infatti, potranno immediatamente abilitare lo streaming verso Apple TV o Chromecast o verso qualsiasi prodotto che permetta il supporto ad AirPlay, per quanto concerne l'ecosistema Apple, e Google Cast. In arrivo più avanti la possibilità di realizzare lo streaming anche da dispositivi Android.
Per poter effettivamente utilizzare lo streaming, gli utenti, non dovranno fare altro che scegliere il proprio video sul Social Network, quindi cliccare sul simbolo della TV presente nell'angolo in alto a destra e a questo punto selezionare il dispositivo con cui si vorrà avviare lo streaming sulla TV. Niente di più facile e comodo. Oltretutto gli utenti potranno continuare ad utilizzare il proprio smartphone o computer simultaneamente alla riproduzione del video magari per sceglierne un altro o per commentare sullo stesso.
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoFuonziona con Ios e su chrome
Ho appena verificato: funziona senza problemi su Ios (iPad e iPhone con la app aggiornata) ; sui PC fuziona con google Chrome; niente da fare con Firefox (49.0.1 l'ultima x64 disponibile)Benny
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".