Facebook, ecco il nuovo tasto per silenziare gli amici fastidiosi

Una nuova opzione proposta da Facebook ci permette di non ricevere più aggiornamenti e notifiche da parte degli amici più fastidiosi per un determinato periodo di tempo, senza cancellarli
di Nino Grasso pubblicata il 18 Dicembre 2017, alle 13:41 nel canale WebCi siamo passati tutti, e tutti noi abbiamo o abbiamo avuto amici fastidiosi su Facebook. Quelli che hanno idee politiche alternative, visioni del mondo ambigue, e che - ancora peggio - si sentono in dovere di condividerle con tutti o imporle. Parlano di argomenti che non ci interessano e lo fanno con una frequenza insopportabile, ma sono persone che al tempo stesso non vogliamo eliminare sul social network per non compromettere i rapporti. Ma adesso è in arrivo una soluzione.
Facebook ha introdotto Snooze, che dà la possibilità di "silenziare" il profilo di un amico o di una pagina per un periodo di tempo di trenta giorni. In questo modo i post e tutti gli aggiornamenti di quegli utenti o pagine non appariranno nella News Feed, evitando di doverli cancellare dalle proprie amicizie o bloccarli. Snooze è una funzionalità in fase di test da alcuni mesi ormai, con Facebook che l'aveva anticipata nel mese di settembre. La funzione può essere utile in varie circostanze.
Per le pagine, ad esempio, che possono ridurre le probabilità di annullamento della sottoscrizione da parte degli utenti, o per gli utenti stessi che in alcuni periodi preferiscono non ricevere distrazioni (esami in vista, circostanze importanti, situazioni particolari), oppure chi semplicemente è in vacanza e non vuole pensare ad altro senza cancellare l'intero elenco di amicizie raccolte negli anni sul servizio di Zuckerberg. La nuova opzione appare a fianco della voce Non seguire più.
Per mettere in Snooze un vostro amico o una pagina che seguite dovete premere l'icona con i tre punti in alto a destra di ogni post sulla News Feed di Facebook. Nel menu a tendina ci sarà la voce Unfollow or Snooze, dove prima c'era esclusivamente Smetti di seguire (Unfollow). Se prima era necessario smettere di seguire la pagina, e poi riattivare la sottoscrizione manualmente, adesso grazie a Snooze la riattivazione delle notifiche avverrà automaticamente dopo trenta giorni.
Al momento in cui scriviamo sui nostri client non è ancora apparso lo Snooze, tuttavia la feature dovrebbe essere in roll-out per tutti gli utenti del servizio e arrivare in questi giorni.
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infooppure chi semplicemente è in vacanza e non vuole pensare ad altro senza cancellare l'intero elenco di amicizie raccolte negli anni sul servizio di Zuckerberg
Se arrivate a pensare in questi termini, fatevi un esame di coscienza e rivalutatevi.
E' impressionante come un servizio stia lavando il cervello delle persone.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".