Facebook e Instagram a pagamento: arriva il messaggio per compiere la scelta

Facebook e Instagram a pagamento: arriva il messaggio per compiere la scelta

Meta ha introdotto gli abbonamenti per Facebook e Instagram, che consentono di aggirare le pubblicità. L'iniziativa ha raggiunto adesso una nuova fase, con un messaggio a pieno schermo che consente all'utente di compiere la scelta senza stress

di pubblicata il , alle 14:33 nel canale Web
InstagramFacebookMeta
 

Su Facebook e Instagram si stanno vedendo i primi avvisi che semplificano l'iscrizione a pagamento alle due piattaforme social di Meta. Necessario per rispettare le nuove normative europee, l'abbonamento consente di accedere ai servizi senza pubblicità e senza permettere alle aziende di usare i propri dati. E adesso può essere sottoscritto attraverso una schermata che appare all'avvio.

"Vuoi abbonarti o continuare a usare i nostri Prodotti senza costi aggiuntivi con le inserzioni?", recita il titolo dell'avviso, in cui si legge: "Le leggi stanno cambiando nella tua area geografica, pertanto abbiamo introdotto una nuova possibilità di scelta relativa al mondo in cui usiamo le tue informazioni per le inserzioni". Aggirare la richiesta è molto semplice, e si può fare premendo sul tasto in fondo alla schermata "Usa senza costi aggiuntivi".

Facebook e Instagram a pagamento, spuntano gli avvisi per abbonarsi nelle app

Abbonandosi, invece, non si vedranno più gli annunci pubblicitari né su Facebook né su Instagram con un unico abbonamento. Se un utente si abbona, inoltre, le sue informazioni non verranno più utilizzate per personalizzare gli annunci pubblicitari. Nei paesi coinvolti dalle nuove politiche di Meta, gli utenti potranno abbonarsi per utilizzare i prodotti senza pubblicità a 9,99 euro al mese sul web o 12,99 euro al mese sulle app iOS e Android.

Approfondimento: Facebook e Instagram a pagamento: arrivano gli abbonamenti in Europa per eliminare la pubblicità

Nel caso in cui gli account presenti nel Centro gestione account siano più di uno, dal 1° marzo bisognerà pagare 8 euro in più per ogni ulteriore account. Ogni abbonamento può essere disdetto in qualunque momento e, una volta scaduto, Facebook e Instagram continueranno a essere accessibili ma si tornerà a vedere le pubblicità. Da web il costo è più basso perché non considera la quota che Apple e Google trattengono su ogni microtransazione avvenuta attraverso App Store e Play Store.

L'avviso è apparso anche a noi su un nostro iPhone e al momento sembra abilitato solo su dispositivi mobile e non ancora sul web.

30 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
supertigrotto08 Novembre 2023, 14:40 #1
Giusto così!
Vuoi la roba gratis?
Ti becchi la pubblicità.
Non vuoi la pubblicità?
Ti becchi il servizio a pagamento.
Annamaria08 Novembre 2023, 14:56 #2
Perfetto, a quando la possibilità di non pagare l'estorsione rai, potendo scegliere o meno di guardarla (mai vista), mediante l'utilizzo del loro decoder che non acquisterei?
giugas08 Novembre 2023, 15:11 #3
Originariamente inviato da: supertigrotto
Giusto così!
Vuoi la roba gratis?
Ti becchi la pubblicità.
Non vuoi la pubblicità?
Ti becchi il servizio a pagamento.

Concordo, non c'é niente di scandaloso ed ognuno sceglierà ciò che preferisce.
silvanotrevi08 Novembre 2023, 15:15 #4
E io secondo loro dovrei spendere 12,99 eur al mese per vedere quelle facce narcisiste, esibizioniste e stronze di facezozz e instazozz senza pubblicità? Ma mai e poi mai! Non voglio neanche la versione gratuita con la pubblicità. Del pattume e dell'esibizionismo dei socials non so che farmene. Lascio queste schifezze a tardone ed esibizioniste scosciate a caccia di followers. Io sono vecchio stampo, per me i socials sono hwupgrade, anandtech e guru3d. Noi nerd siamo persone vere, limpide, genuine, autentiche
gd350turbo08 Novembre 2023, 15:23 #5
Originariamente inviato da: silvanotrevi
Io sono vecchio stampo, per me i socials sono hwupgrade, anandtech e guru3d. Noi nerd siamo persone vere, limpide, genuine, autentiche

Su questo sono d'accordo.
jepessen08 Novembre 2023, 15:39 #6
Troppo caro, ho come l'impressione che l'abbiano fatto apposta per non far incavolare troppo gli inserzionisti...

E comunque, anche se accettassi adesso di pagare, cosa ne sarebbe di tutti i miei dati che Facebook si e' presa finora? Dubito fortemente che vengano cancellati, quindi pago solo per non vedere la pubblicita' sulla loro app, mentre tutti quelli che fanno pubblicita' continuano beatamente a conoscere i miei gusti ed a rompermi in altro modo, tipo mail...
Saturn08 Novembre 2023, 15:43 #7
Premesso che gli unici social che utilizzo sono il forum di hwupgrade perchè ormai bene o male mi sembra di star "tra amici", Whatsappo perchè obbligato e Facciabuco per divertirmi a leggere qualche str0nz@t1n@ per passare il tempo....

...io continuo a navigare con Coraggio. Finchè funziona bene e mi accontento del suo lavoro di "filtraggio". Altrimenti pazienza.

I miei soldi Zuccobergo li "vede corca".

...poi certo, se qui dovessero mettere un annuncio con la foto della piccola fiammiferaia con scritto "teniamo tanto bisogno, dona", una donazione stile wikipedia, una tantum, si può anche fare !

Link ad immagine (click per visualizzarla)
UtenteHD08 Novembre 2023, 15:44 #8
Secondo me se dei social escono a pagamento ne usciranno altri gratis alternativi, quelli diverranno a pagamento? Ne usciranno altri ecc..
Personalmente non uso i social perche' li trovo una tristezza usarli (nel normale uso che ne fa la massa, se per lavoro il discorso cambia)
Haran Banjo08 Novembre 2023, 16:23 #9
Io sbircio soltanto ;-)

Tra l'altro mi sembra che Instagram sia diventato l'anticamera di Onlyfans.
Saturn08 Novembre 2023, 16:24 #10
Originariamente inviato da: Haran Banjo
Io sbircio soltanto ;-)

Tra l'altro mi sembra che Instagram sia diventato l'anticamera di Onlyfans.


Ed è male ?

...e se si, ad ogni modo faccio sempre confusione tra bene e male...tu cosa intendi per male ?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^