Facebook, come cancellare tutti i post scritti in un solo passaggio

Facebook ha introdotto una nuova opzione che permette di cancellare con pochissime interazione tutti i post presenti sulla piattaforma. Ecco come fare
di Nino Grasso pubblicata il 03 Giugno 2020, alle 13:41 nel canale WebFacebook ha lanciato una nuova funzione per offrire ad ogni utente un colpo d'occhio rapido su quello che ha condiviso sulla piattaforma sin dal primo log-in. Lo strumento consente anche di filtrare la ricerca con informazioni come "data", "persone", ed anche di eliminare in blocco tutti i post scritti su Facebook dalla sottoscrizione. Lo strumento è pensato per semplificare la rimozione di qualsiasi contenuto indesiderato legato al proprio profilo: ecco come funziona.
Nel tempo tutti cambiamo, ed è probabile che ognuno di noi abbia scritto o pubblicato cose che dopo anni possono sembrare fin troppo banali o assurde. Cose che non ci rappresentano più o che semplicemente vogliamo che non siano più accessibili o rintracciabili in alcun modo. Il nuovo strumento ci viene in aiuto proprio in queste circostanze: si trova su Registro attività e consente di filtrare, cancellare o archiviare tutti i post pubblicati sulla piattaforma social.
Si tratta di un'alternativa alla cancellazione definitiva dell'account Facebook, più indolore e molto più veloce della cancellazione manuale di ogni post.
Come cancellare tutti i post su Facebook in un solo passaggio
Al momento la funzione è disponibile solo sulle app mobile, sia su iOS sia su Android, ma dovrebbe arrivare in futuro anche su desktop. L'azienda ha avviato il roll-out della feature sui primi account, ed è probabile che non sia ancora disponibile sul vostro client. La distribuzione della nuova opzione dovrebbe concludersi nei prossimi giorni, o al massimo nelle prossime settimane.
Ecco come fare per cancellare tutti i post su Facebook in un solo passaggio.
- Aprire Facebook su iPhone o sullo smartphone Android
- Accedere alla propria pagina profilo
- Accedere al Registro attività cliccando sul tasto con i tre puntini [ ... ] e premendo su Registro attività
- Dal Registro attività accedere a Gestisci attività e premere su I tuoi post
- Da questa pagina è possibile selezionare o filtrare i post da visualizzare, e infine premere su Archivia o Cestina, per archiviarli o cancellarli. Chi ha ottenuto la nuova funzione ha la possibilità di mettere un segno di spunta su "Tutti", in modo da interagire con tutti i post scritti su Facebook o quelli che rispondono alle regole inserite nei "Filtri".
Una volta cestinati, i post verranno cancellati definitivamente dopo 30 giorni dall'operazione, mentre quelli archiviati non saranno più visibili dagli utenti ma potranno essere ripristinati in qualsiasi momento, senza restrizioni in termini di tempo.
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoFacebook, sciopero “virtuale” per 600 dipendenti dopo le parole di Zuckerberg sul caso Floyd
Mark Zuckerberg, le fake news contro il fondatore di Facebook create per ritorsione
Ho sempre sostenuto che 'sto....... di facebook andrebbe chiuso, infatti ^^ >
https://www.agi.it/estero/fermare_zuckerberg-5462519/news/2019-05-09/"]Il co-fondatore di Facebook spiega perché bisogna fermare Zuckerberg[/URL]
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".