Facebook arriva, finalmente, su iPad

Facebook rilascia, a distanza di tempo, la propria applicazione per iPad: ottimizzata per funzionare con interfaccia touchscreen
di Gabriele Burgazzi pubblicata il 11 Ottobre 2011, alle 09:53 nel canale WebiPadApple
L'esperienza di utilizzo di Facebook sui dispositivi mobile ha sempre incontrato qualche problema: le app ufficiali sviluppate dal popolare social network sono, da sempre, state al centro di polemiche. A distanza di mesi dalle prime indiscrezioni, ecco allora che Facebook ha presentato ieri la propria applicazione ottimizzata per iPad.
Facebook per iPad sarebbe dovuto arrivare, secondo le indiscrezioni, in occasione dell'F8 la conferenza per sviluppatori che si è tenuta il mese scorso. Secondo quanto riportato da Facebook l'esperienza di utilizzo che il social network permette di avere sul popolare tablet sarà completa: la possibilità di avere foto più grandi, da sfogliare attraverso le comuni gesture tipiche delle interfacce touchscreen.
Sulla sinistra è presente la colonna che permette di controllare le differenti pagine di Facebook, offrendo l'accesso ai messaggi, al news feed e alla lista dei propri contatti. Il sistema di notifica è mutuato direttamente dall'interfaccia per PC.
Il sistema di chat è stato invece rivisto e ottimizzato per essere utilizzato al meglio con interfaccia touchscreen. Anche i giochi e le app per Facebook ora saranno disponibili a tutto schermo anche su iPad. Insieme alla nuova app per iPad, inoltre, Facebook ha anche apportato alcuni aggiornamenti alla applicazione per iPhone.
30 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infodi quale sito... facebook? HTML5?
yes..
touch.facebook.com da telefono con browser che supporti hml5.
Le possibilità sono 2:
1)Non eravamo tutti in trepida attesa per questa app!
oppure
2)Questa news è in realtà un raduno/rave/oktoberfest di troll!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".