Elon Musk ha venduto 5 miliardi di dollari delle sue azioni Tesla, ma è ancora più ricco di Bezos

Dopo il sondaggio su Twitter della scorsa settimana, il patron di Tesla Elon Musk ha mantenuto le promesse e ha iniziato a vendere parte delle sue azioni della società per un valore di 5 miliardi di dollari.
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 11 Novembre 2021, alle 09:34 nel canale WebTeslaTesla
Elon Musk, CEO di Tesla, ha iniziato a vendere realmente parte delle sue azioni societarie. Tutto è partito la scorsa settimana quando l'imprenditore miliardario, nonché uomo più ricco al mondo, ha pubblicato un sondaggio su Twitter in cui chiedeva ai suoi 63 milioni di follower se avrebbe dovuto vendere il 10% delle sue azioni Tesla per pagare le tasse. Questa mossa ha causato un calo del 16% delle azioni Tesla in soli due giorni.
"Ultimamente si parla molto di guadagni non realizzati come mezzo di elusione fiscale, quindi propongo di vendere il 10% delle mie azioni Tesla. Rispetterò i risultati di questo sondaggio, in qualunque modo andrà", aveva twittato Musk.
Il sondaggio è terminato con il 57,9% dei votanti a favore della vendita delle partecipazioni. Musk ha mantenuto la parola e oggi ha iniziato a vendere le sue azioni per un valore totale di circa 5 miliardi di dollari. Bisogna sottolineare che i documenti depositati presso la SEC hanno mostrato che parte della vendita delle azioni è stata effettuata sulla base di un piano di scambio prestabilito istituito già a settembre, molto prima del post sui social media di Musk.
Much is made lately of unrealized gains being a means of tax avoidance, so I propose selling 10% of my Tesla stock.
— Elon Musk (@elonmusk) November 6, 2021
Do you support this?
Il patron di Tesla ha venduto attualmente 4,5 milioni di azioni Tesla, l'equivalente del 3% delle partecipazioni da lui possedute, per un valore di quasi 5 miliardi di dollari.
Musk ha perso 50 miliardi in due giorni, ma è ancora l'uomo più ricco al mondo
Secondo il Bloomberg Billionaires Index, dopo il crollo delle azioni Tesla del 16%, il patrimonio netto di Musk è sceso di ben 50 miliardi di dollari. Ma a quanto pare ciò non è bastato per fargli perdere lo scettro di uomo più ricco del mondo. Il vantaggio di Musk sul suo diretto avversario Jeff Bezos, fondatore di Amazon, è ancora di oltre 90 miliardi di dollari.
Seguici sul nostro canale Instagram, tante novità in arrivo!
51 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDopo il sondaggio su Twitter della scorsa settimana, il patron di Tesla Elon Musk ha mantenuto le promesse e ha iniziato a vendere parte delle sue azioni della società per un valore di 5 miliardi di dollari.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Titolo assurdo
Musk, il re dei troll finanziari. E c'è gente che gli sbava dietro
Elon Musk è il più grande innovatore del secolo, al pari di Ford e Edison, e a mio parere superiore a Steve Jobs.
le azione le ha vendute in cambio del loro controvalore in dollari, non le ha regalate.
per quale misterioso motivo la vendita avrebbe dovuto intaccare il suo patrimonio?
*
eh ma se chi investe su un titolo altamente volatile e rischioso perde il 10% so' problemi....come fosse obbligatorio avere azioni Tesla...
che ragionamenti
le azione le ha vendute in cambio del loro controvalore in dollari, non le ha regalate.
per quale misterioso motivo la vendita avrebbe dovuto intaccare il suo patrimonio?
hahaha, in effetti....
in realtà, hanno ragione.
non si riferiva alla vendita, ma al controvalore dello stock ancora in suo possesso a fronte del tracollo delle quotazione...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".