Elon Musk è il primo uomo nella storia a superare i 400 miliardi di dollari di patrimonio

La vendita di azioni SpaceX e l'alleanza con Trump spingono il patrimonio del CEO di Tesla a un livello mai raggiunto prima, sorpassando Jeff Bezos di oltre 140 miliardi di dollari.
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 17 Dicembre 2024, alle 09:44 nel canale WebTeslaSpaceXNeuralink
La scalata di Musk passa attraverso una serie di mosse strategiche che hanno moltiplicato la sua ricchezza in pochi mesi. Decisivo è stato l'accordo interno di SpaceX, la sua società spaziale, che ha fatto schizzare la valutazione aziendale a circa 350 miliardi di dollari. Una vendita privata di azioni ha immediatamente aumentato il suo patrimonio personale di circa 50 miliardi di dollari, portandolo a quota 429,2 miliardi.
Inoltre, le elezioni presidenziali di novembre 2024 hanno giocato un ruolo cruciale nella sua ascesa finanziaria. Con la vittoria di Donald Trump, gli investitori hanno scommesso su una nuova era di deregolamentazione che potrebbe favorire le aziende di Musk. Le azioni Tesla hanno risposto con un'impennata del 70%, facendo lievitare il valore della sua partecipazione a circa 165 miliardi di dollari.
Oltre a Tesla e SpaceX, Musk può contare su un'importante quota in xAI, la sua azienda di intelligenza artificiale, valutata intorno ai 25 miliardi. A questi si aggiungono X, la piattaforma di social media, e la Boring Company.
A confronto, il suo storico rivale Jeff Bezos si ferma a 244 miliardi di dollari, staccato di oltre 140 miliardi.
19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info[I]Il suo patrimonio “ufficiale” stimato ammonta a più di 2544 miliardi di dollari.[/I] 🤣
[I]Il suo patrimonio “ufficiale” stimato ammonta a più di 2544 miliardi di dollari.[/I] 🤣
E vorrei vedere, senno Brigitta se lo filava col piffero al nonnetto !
Cento volte meglio Rockerduck ad ogni modo, sarà meno ricco, ma si gode cento volte di più la vita (e i soldi) !
Suvvia, la tecnologia e la società evolvono ad un ritmo sempre crescente. La vera domanda semmai é evoluzione verso che cosa? Quali sono gli obbiettivi? A questo al giorno d'oggi pare più difficile dare una risposta, quantomeno una piacevole.
è il patrimonio ed è suscettibile alle variazioni del mercato.
per me porterebbe a casa 100-150B.
PS: Warren Buffett sta liquidando TUTTO, non so a che punto sia, ma è attualmente il più ricco del mondo, certo che sta rischiando perchè l'inflazione non è finita negli US, ma forse non sta bene di salute e prepara una successione semplificata per i figli
Cioè, forse perché sono tutti dichiarati?
Secondo me qualche sultano con petrolio infinito sotto ai piedi ne ha ancora di più di Musk, solo che vagli a guardare il conto in banca…
La vendita di azioni SpaceX e l'alleanza con Trump spingono il patrimonio del CEO di Tesla a un livello mai raggiunto prima, sorpassando Jeff Bezos di oltre 140 miliardi di dollari.
Click sul link per visualizzare la notizia.
No prima di lui c'è stato Jacob Fugger banchiere del XV secolo
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".