Dogecoin debutta su Coinbase Pro, Musk twitta e il prezzo sale! Tutti i dettagli

La criptovaluta più in voga del momento è pronta a fare il suo ingresso in Coinbase Pro. Da oggi 3 giugno Dogecoin sarà quotata sulla versione Pro, in attesa della disponibilità anche nella versione standard
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 03 Giugno 2021, alle 16:11 nel canale WebEthereumBitcoin
Dogecoin è senza dubbio la criptovaluta più chiacchierata del momento, terza al mondo per capitalizzazione di mercato (54 miliardi di dollari), dietro solo ai colossi Bitcoin ed Ethereum. DOGE, la moneta digitale nata per gioco, ha appena compiuto un passo fondamentale del suo percorso: l'ingresso su Coinbase Pro.
Si tratta dell'exchange più importante a livello mondiale e, seppur momentaneamente nella sola versione Pro, la quotazione sul segmento della piattafrma dedicato ai professionisti ha fatto alzare notevolmente il prezzo nella giornata di ieri. In aggiunta, non sono mancati alcuni tweet del patron di Tesla Elon Musk, noto sostenitore della valuta digitale in questione e capace di muovere il mercato delle crypto in base alle sue uscite pubbliche.
Le operazioni di acquisto e vendita della moneta partono da oggi giovedì 3 giugno dalle ore 9:00 PT, ore 18:00 in Italia. Ricordiamo che lo scorso 14 aprile Coinbase è entrata a far parte dei titoli NASDAQ, sbarcando definitivamente in borsa in quel di Wall Street.
La notizia è stata rilasciata tramite un comunicato della stessa Exchange Coinbase, che annuncia: "A partire da subito, inizieremo ad accettare trasferimenti in entrata di DOGE su Coinbase Pro. Il trading inizierà giovedì 3 giugno o dopo le 9:00 Pacific Time (PT) , se le condizioni di liquidità saranno soddisfatte."
Found this pic of me as a child pic.twitter.com/hUEKluRAdP
— Elon Musk (@elonmusk) June 2, 2021
Dogecoin dopo il crollo dello scorso mese e una successiva fase di stallo che oscillava dai 0,28$ ai 0,32$, il valore del token è salito in 24 ore del 32% toccando i 0,43$. Nel momento in cui scriviamo la moneta viene scambiata ad un prezzo di 0,40$, ancora abbastanza lontani dal massimo storico di inizio maggio (0,73$). Si tratta di giorni di fuoco per gli appassionati di crypto e soprattutto i possessori di DOGE che attendono curiosi la reazione del mercato nella giornata odierna.
Per quanto riguarda l'arrivo sulla versione standard di Coinbase, la società dichiara: DOGE non è ancora disponibile su Coinbase.com o tramite le nostre app mobili Consumer. Faremo un annuncio separato se e quando verrà aggiunto questo supporto.
Seguici sul nostro canale Instagram, tante novità in arrivo!
12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoChe ca**ata di cryptocurrency...
Nata come presa in giro. Mai sviluppata ulteriormente. Fortemente centralizzata. Emissione inflazionaria (che garantisce il suo crollo a valori sempre piu' bassi alla fine di ogni bull run)Dogecoin si che e' uno spreco di elettricita'.
Altro che Bitcoin.
Non capisco come mai la spinga cosi' tanto...
Elon non sà leggere l'Italiano quindi si fida del suo istinto e non legge i papardozzi che stanno in questo forum, o avrebbe investito tutto in una centrale a Fusione per alimentare una Mega Farm Bitcoin MADE IN USA.
Beh problema facilmente risolvibile... ti metti una sveglia tutte le notti... controlli il profilo di Elon e compri un minuto dopo
w il bitcoin col quale compri le mie auto, e il bitcoin vola
no aspetta, cattivo cattivo bitcoin, anti ecologista, e il bitcoin crolla
w il dogecoin col quale andremo perfino nello spazio, e il dogecoin si impenna
....
indovinate il prossimo step
da reiterare ad libitum finchè le oscillazioni di queste crypto pompate e spompate saranno sufficientemente ampie da generare TOT profitto in moneta reale
poi perchè le crypto dovrebbero risentire delle esternazioni di Musk invece di qualsiasi altro miliardario mi lascia esterrefatto, ma vabbeh
ciao ciao
Dogecoin si che e' uno spreco di elettricita'.
Altro che Bitcoin.
Non capisco come mai la spinga cosi' tanto...
perchè è un simpatico burlone.
e probabilmente perchè ci sta arbitraggiando di brutto.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".