Disney rivoluziona le date di uscita di Avatar, Star Wars e dei film Marvel. Il nuovo calendario

Cambia il calendario dei film Disney, dalle uscite di Avatar a quelle di Star Wars passando anche per i film di Marvel. Molti sono stati posticipati e molti altri sono stati introdotti nel nuovo calendario modificato del tutto. Ecco dunque le nuove date
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 16 Giugno 2023, alle 09:59 nel canale WebDisney
Disney ha cambiato molto del suo calendario sulle uscite dei prossimi anni e soprattutto ha deciso di posticipare una serie importante di film già programmati tramite una mossa che in qualche modo ha sorpreso davvero tutti. Il motivo probabilmente riguarda lo sciopero degli sceneggiatori che sta bloccando praticamente tutte le serie TV e i film che erano in programma da tempo. Ma cosa cambierà dunque per Disney e soprattutto quale sarà il nuovo calendario delle uscite prossime?
Disney: ecco il nuovo calendario con le prossime uscite
Saga di Avatar
Partiamo dai futuri film di Avatar che sono stati posticipati tutti. In questo caso sappiate che il terzo film di Avatar che sarebbe dovuto uscire già il prossimo dicembre 2024 vedrà invece la luce un anno dopo ossia a dicembre 2025. Chiaramente posticipare questo film significa poi avere una traslazione anche degli altri e quindi Avatar 4 uscirà a dicembre 2029 e così anche Avatar 5 viene posticipato a dicembre 2031.
- Avatar 3 uscirà a dicembre 2025
- Avatar 4 uscirà a dicembre 2029
- Avatar 5 uscirà a dicembre 2031
Saga di Marvel
Invece di essere posticipato, Deadpool 3, è stato anticipato. In questo caso infatti il film verrà proiettato già a maggio 2024 ossia cinque mesi prima dalla data che era stata concordata in precedenza. Ed è proprio lui che farà partire la rivoluzione dei film Marvel che cambiano completamente il loro calendario:
- Deadpool 3uscirà a maggio 2024
- Captain America: Brave New World uscirà a luglio 2024
- Thunderbolts uscirà a dicembre 2024
- Blade uscirà a febbraio 2025
- Fantastic Four uscirà a maggio 2025
- Avengers: The Kang Dynasty uscirà a maggio 2026
- Avengers: Secret War uscirà a maggio 2027
Saga di Star Wars
Per quanto riguarda invece i film della saga di Star Wars anche in questo caso ci sono delle novità temporali ossia è stato ufficializzato il nuovo film che verrà ambientato in una galassia lontana, lontana ma uscirà nel dicembre del 2026. Un altro film arriverà invece prima ossia a maggio 2026 ed infine ci sarà un nuovo film di Guerre Stellari che arriverà invece nel 2027.
Purtroppo per tutti questi film in programmazione non è stato rilasciato alcun dettaglio anche se al momento sappiamo solo che sono in realizzazione 4 nuove produzioni che vedono a lavoro registi come Sharmeen Obaid-Chinoy, James Mangold, Taika Waititi e Dave Filoni.
Altri film
Infine sappiate che ad agosto 2024 uscirà un nuovo film di Alien.
13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNon vuoi sapere la storia del bullone 118/818 del millennium falcon, come è stato forgiato, dove è stato comprato, come è stato montato, come si è rotto a cavallo dell'ottavo e nono film, ed il suo ruolo nei mancati lanci nell'iperspazio?
L'italiano una chimera
Partiamo dai futuri film di Avatar che sono stati posticipati tutti. In questo caso sappiate che il terzo film di Avatar che "avrebbe" dovuto uscire già il prossimo dicembre 2024 vedrà invece la luce un anno dopo ossia a dicembre 2025"avrebbe" forse andrebbe meglio sarebbe o sbaglio?
Eh sì Sam64...
...ormai siamo nell'epoca del post lingua italiana tra "Premier" "Device" e pure "governatori di regione". Per non dire dell'abuso dei termini provenienti dall'inglese.Marco71
"avrebbe" forse andrebbe meglio sarebbe o sbaglio?
Ma scusa tu non hai mai uscito il cane? Ormai questa è la forma. Anni a denigrare e delegittimare la scuola pubblica dove pensi finiscano?
Il fatto che tra avatar 1 e 2 sian passati praticamente 15 anni è già una vergogna, adesso dal primo all'ultimo (se ne sentiva il bisogno di una saga di 5 film eh) praticamente passano 25 anni... ma d'altra parte le cronache del ghiaccio e del fuoco sono iniziate nel 2001 e non se ne vede ancora la fine, quindi io a 60 anni, nel 2040, se ci arrivo, di saghe nuove non ne comincio piú.
Anche NO, grazie.
Direi che i primi 6 film sono stati più che esaurienti.
La prossima serie sarà basata sulle proprietà dei succhi gastrici del Potente Sarlacc...
Oh hai Visto Avatar?
Si, dal 1 al 8, li ho visti tutti, poi ho saltato e ho visto solo il 14-15 e 16, ma aspetto che escano i prossimi 4 per prendermi una settimana di ferie e rivederli tutti che ho perso un pò il filo della narrazione, inizio a confondere i pronipoti..
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".