Disney presenta il magico corto di Natale ''Il dono'' interpretato da Diana Del Bufalo

Disney lancia oggi il nuovo, magico cortometraggio di Natale in supporto del partner di beneficienza di lunga data Make-A-Wish. Il Dono è il nuovo cortometraggio animato della durata di 3 minuti che celebra la potenza dei legami familiari, indispensabili per superare i momenti di cambiamento e per costruire ricordi indelebili.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 02 Novembre 2022, alle 14:09 nel canale WebDisney
Il dono: ecco il video di Natale
Lola, il primo cortometraggio di Natale realizzato da Disney, è stato presentato nel 2020. In questo primo capitolo, i fan hanno incontrato per la prima volta Nicole e sua nonna Lola, scoprendo la profondità del loro legame, rafforzato anche dalle tradizioni natalizie tramandate di generazione in generazione. Un Nuovo Papà, il secondo capitolo del Natale2021, seguiva Nicole, ormai cresciuta e diventata mamma, e i suoi bambini Max ed Ella mentre davano il benvenuto in famiglia al nuovo papà adottivo Mike. Al centro della narrazione, uno speciale libro di favole per celebrare la magia che si crea quando si trascorre del tempo insieme. Il corto di Natale 2020 e quello del 2021 hanno superato i 184 milioni di visualizzazioni in tutto il mondo.
Quest’anno la famiglia si prepara al periodo delle feste e all’arrivo di un nuovo bambino! Il Dono racconta una potente storia di legami tra fratelli, vissuta attraverso gli occhi della più piccola, Ella, che deve adattarsi alle nuove dinamiche familiari. Questa volta, al cuore della storia troviamo un adorato peluche di Topolino che unisce presente, passato e futuro. All’inizio del corto vediamo Max, il fratello maggiore, dare il peluche di Topolino a Ella per regalarle un po’ di conforto durante la notte. Successivamente, durante il loro primo incontro, Ella dona il peluche al nuovo arrivato in segno di benvenuto in famiglia.
Il Dono è stato prodotto e sviluppato dal team creativo Disney Consumer Products, Games & Publishing, guidato da Angela Affinita, Director of Brand Marketing and Creative, in collaborazionecon Flux Animation Studios in Nuova Zelanda.
La colonna sonora in lingua originale, A Little More, è stata scritta appositamente per il corto dagli autori PARKWILD originari di Los Angeles, insieme a Sofia Quinn e Rose Tan. Nella versione originale, la colonna sonora è interpretata da Jessica Darrow, voce di Luisa Madrigal in Encanto. Distribuita da Universal Music Group, la versione italiana della colonna sonora Tutto e ancor di Più è interpretata da Diana Del Bufalo, attrice e cantante italiana, che ha già collaborato con Disney prestandola propria voce a Isabela Madrigal in Encanto, film vincitore dell’Oscar nel 2021.
La canzone racconta il punto di vista della piccola Ella che, da più piccola della famiglia, diventa la sorella maggiore, in un concentrato di emozioni rappresentate al meglio dall’interpretazione dell’artista italiana. Come negli anni passati, la collaborazione con Disney MusicGroup è riuscita a dar vita a una canzone in grado di trasmettere emozioni uniche. Il brano,disponibile su tutte le piattaforme digitali, farà parte della playlist Disney Hits Italia.
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoImpara disney...questo è cento volte meglio e non ti fa alzare il diabete !
E' pure politicamente corretto come il vostro !
E' pure politicamente corretto come il vostro !
Troppo divertente, non l'avevo mai visto! ahahah!
Ganzo eh ?
Ehm, 15%.
Per un attimo sono trasalito del tipo "oddio è già la vigilia devo sbrigarmi con i regali!"
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".