Deseat.me, il pulsante per eliminare ogni traccia di noi da internet

Eliminare ogni tipo di account da internet con un semplice click. Da oggi è possibile grazie al nuovo servizio di Deseat.me che promette di eliminare ogni tipo di traccia sul mondo del Web. Ecco come funziona
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 25 Novembre 2016, alle 16:01 nel canale WebIl mondo del Web ha ormai preso il sopravvento e in questa nuova era "tecnologica" sembra non esistere più la privacy. Sì la tecnologia e appunto Internet ha semplificato e di molto il nostro vivere e realizzare molte attività che prima erano fortemente impensabili ma è chiaro che tutto questo lo si paga a caro prezzo e per quanto bello possa essere il web, tra social network vari, e servizi di mailing, le aziende conoscono molte nostre informazioni. Spesso ci si chiede se sia possibile eliminare questi account definitivamente con semplicità. Ebbene Deseat.me ha pensato proprio a questo e sembra esserci riuscita.
Cancellare ogni riferimento alla propria persona nel mondo virtuale può essere particolarmente difficile, per questo gli sviluppatori svedesi Wille Dahlbo e Linus Unnebäck hanno creato una soluzione che semplifica il tutto. Il servizio prende il nome di Deseat.me, ed offre un modo veloce ed indolore per eliminare la propria esistenza da internet in pochi click.
Per utilizzare il servizio basterà accedere al sito web con un account Google. Quindi verrà eseguita la scansione delle applicazioni e dei servizi terzi associati a quell'account. In questo modo verrà creata una vera e propria lista di tutte le identità virtuali collegate ai diversi servizi online. A questo punto per ogni servizio verrà visualizzato un tasto Elimina che chiaramente permetterà l'eliminazione di qualsiasi tipo di collegamento con il servizio e dunque la perdita di ogni dato dell'utente.
Purtroppo la pecca del servizio è quella di limitare l'operazione ai soli servizi collegati all'account di Google e niente in questo caso si potrà fare per gli altri con Deseat.me. E' comunque utile per eliminare molti accessi visto che sempre di più odiernamente l'accesso ai social avviene proprio tramite un account di Google.
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infouna volta non mi fidavo di nessun sito su internet, ora non mi fido più di niente su internet. a meno che non venga da github con un codice molto ben commentato e chiaro.
(inviato dal mio windows 10 che chiama casa più volte all'ora, dal mio browser chrome che non funziona su alcun sito se blocchi i dominii di google)
Visualizzare i tuoi messaggi email e le impostazioni
Non so se è necessario o no.. ma ne faccio a meno..
per cancellarti devi loggarti con gmail
e secondo voi i dati li cancellano veramente se servono per la profilazione incrociata....beati gli ingenui!
Se si vuole preservare ciò che è LA POTENZIALITA' di rimanere liberi e sovrani NEL e SUL nostro territorio è DOVEROSO e NECESSARIO iniziare ad utilizzare una tecnologia ATERNATIVA a partire dal SW....
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".