Bing Chat è adesso disponibile per tutti e introduce tantissime novità: eccole tutte

Dalla cronologia delle conversazioni al supporto a nuovi plug-in, Microsoft ha annunciato diverse novità su Bing Chat, che adesso diventa disponibile per tutti gli utenti senza attese
di Nino Grasso pubblicata il 04 Maggio 2023, alle 11:05 nel canale WebMicrosoftBing
Microsoft ha annunciato che il nuovo Bing Chat alimentato da IA è adesso disponibile a tutti coloro che utilizzano il browser proprietario Edge, e non è più necessario iscriversi alla lista d'attesa. Dal lancio avvenuto tre mesi fa sono state realizzate più di mezzo miliardo di conversazioni, ha scritto Yusuf Mehdi di Microsoft, che ha anche annunciato diverse novità arrivate sul servizio o imminenti.
Bing Chat passa quindi dalla fase di "Limited Preview", attiva fino a oggi, a quella di "Open Preview", con il servizio che diventa disponibile per tutti gli utenti. Viene rimossa la lista d'attesa a cui era necessario iscriversi per utilizzare il servizio, ma è ancora necessario utilizzare Microsoft Edge per l'accesso, o l'app Bing su mobile. L'uso di Bing Chat richiede inoltre il log-in nel browser con il proprio account Microsoft.
Bing Chat è adesso disponibile per tutti, e introduce diverse novità
Ci sono altre novità, oltre alla disponibilità estesa. Le risposte di Bing Chat saranno a partire da oggi più belle, attraverso una formattazione e un layout migliorati e una maggior presenza di immagini e video, oltre che di grafici e tabelle quando utili per definire meglio la risposta. È inoltre possibile chiedere qualcosa a Bing Chat partendo da un'immagine caricata e Microsoft ha abilitato il supporto per oltre 100 lingue diverse su Bing Image Creator, fra cui anche l'italiano.
Anche Edge è stato aggiornato per mostrare le conversazioni in maniera visivamente più appagante all'interno della barra apposita laterale attraverso cui è possibile accedere alla funzionalità. La funzione di riassunto su Edge è stata inoltre migliorata su documenti di grandi dimensioni, sia in PDF sia in HTML.
A partire dalle prossime settimane, poi, gli utenti di Edge saranno in grado di compiere diverse azioni con un numero inferiore di passaggi. Ad esempio, se vogliono iniziare la riproduzione di un film potranno trovarlo ed eseguirlo direttamente dalla barra laterale, se disponibile attraverso una piattaforma nota. Edge mobile, inoltre, introdurrà le ricerche contestuali in base alla pagina in riproduzione in un determinato momento.
Bing Chat guadagna inoltre la cronologia delle conversazioni, in modo che l'utente possa continuare una precedente conversazione in una sessione successiva. La sezione può essere raggiunta attraverso una nuova tab "Recenti", e l'utente può anche decidere di salvare le conversazioni per consultarle o riprenderle in un secondo momento. Microsoft ha inoltre aggiunto la possibilità di esportare e condividere le conversazioni da Bing Chat o dalla barra laterale di Edge, ad esempio per pubblicarle sui social o incollarle su un documento Word.
Una delle caratteristiche più importanti fra quelle svelate da Microsoft è l'apertura di Bing Chat agli sviluppatori di terze parti. La chatbot si trasformerà da "prodotto a piattaforma" attraverso plug-in di terze parti che consentiranno ad esempio di portare a termine le procedure di prenotazione di un tavolo al ristorante con OpenTable, o di ricevere risposte complesse su argomenti scientifici o matematici attraverso il plug-in di Wolfram|Alpha. Microsoft sta collaborando con OpenAI per rendere l'implementazione dei plug-in "il più semplice e coerente possibile", per una novità che punta a rendere Bing Chat più versatile e simile agli assistenti virtuali tradizionali (come Alexa, Siri e Assistente Google).
11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLink ad immagine (click per visualizzarla)
Link ad immagine (click per visualizzarla)
A me non sembra.
Le poche volte che l'ho provato le prospettive erano sbagliate, le persone avevano mani con +/- dita del dovuto o avevano il viso che sembrava Slot dei Goonies.
Molto probabilmente devi avere qualche background artistico per ottenere qualcosa di decente
Le poche volte che l'ho provato le prospettive erano sbagliate, le persone avevano mani con +/- dita del dovuto o avevano il viso che sembrava Slot dei Goonies.
Molto probabilmente devi avere qualche background artistico per ottenere qualcosa di decente
funziona meglio se non c'è più di un soggetto nel prompt, se metti due o più soggetti inizia a disegnarli male.
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Link ad immagine (click per visualizzarla)
questi tutti fatti con prompt scritti da me nessuna modifica ulteriore
Link ad immagine (click per visualizzarla)
https://www.bing.com/images/create/...&ajaxserp=0
https://www.bing.com/images/create/...&ajaxserp=0
Bello!
Fino a qualche tempo fa non accettava i prompt in italiano
C'è scritto nella news comunque che hanno aperto image creator a più di 100 lingue, tra cui l'ita. Però non so se funziona solo in modalità creativa come prima.
Che a pensarci potrebbero anche tornarmi utili per una certa cosa, ma in linea generale è un qualcosa di cui mi dimenticherò a breve
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".