Basta migliaia di follower! Instagram testa i link nelle Stories per tutti

Basta migliaia di follower! Instagram testa i link nelle Stories per tutti

Instagram sta testando i link nelle stories per tutti gli utenti e non solo per gli influencer o account con un numero di follower elevato. Non ci sarà il classico swipe-up ma uno sticker cliccabile

di pubblicata il , alle 10:30 nel canale Web
Instagram
 

Instagram, uno dei social più utilizzati al mondo, sta testando la possibilità di inserire i link nelle Stories per tutti gli utenti, anche per quelli senza account verificato e con meno di 10 mila follower. Si tratta di una novità significativa per la piattaforma che andrebbe, almeno parzialmente, a eliminare le barriere tra utenti 'normali' e influencer.

"Questo è il tipo di sistema futuro a cui vorremmo arrivare. E questo è ciò che speriamo di realizzare, se saremo in grado di farlo funzionare. I collegamenti saranno limitati alle Stories per ora e non c'è nessun piano per portarli nel feed o in qualsiasi altra parte dell'app", ha dichiarato a The Verge Vishal Shah, head of product di Instagram.

Zune

Come noto, gli utenti con un minimo di 10 mila follower possono inserire nelle proprie Stories un link esterno raggiungibile tramite swipe-up, funzione però riservata solo agli utenti più seguiti. La musica potrebbe cambiare prossimamente, dato che Instagram ha pensato di allargare la funzione a tutti. Attualmente la feature è in fase di test per una ristretta cerchia di utenti. Dalle immagini apparse però sono emerse alcune differenze.

Nella funzione in fase test il link non si apre tramite uno swipe verso l'alto ma viene aperto attraverso uno sticker cliccabile. Nel dettaglio, l'utente potrà inserire un adesivo (simile a quello del luogo) contenente un link raggiungibile ai follower cliccandoci sopra anziché utilizzare il classico swipe-up come accade con gli influencer. Inoltre, la nuova funzione permette di rispondere alla Storia, cosa che invece non è possibile fare con il trascinamento.

Seguici sul nostro canale Instagram, tante novità in arrivo!

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^