Avatar 2: La Via dell’Acqua, ecco il trailer ufficiale del nuovo film di James Cameron

Arriva ufficialmente per tutti il trailer di Avatar 2 ossia il seguito del primo fortunato film di James Cameron. È senza dubbio uno dei film più attesi di tutti i tempi anche perché la prima versione aveva battuto ogni record e perché ci si aspetta dal regista nuove tecnologiche riprese. Ecco il video.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 09 Maggio 2022, alle 16:45 nel canale WebDopo 13 anni dall’uscita del primo film di Avatar, James Cameron sta per portarci di nuovo sul pianeta Pandora. È uscito da pochissime ore in via del tutto ufficiale il primo trailer di Avatar 2 La Via dell’Acqua, film che sappiamo uscirà in sala a dicembre. Un trailer che, chi è stato alla prima di Doctor Strange nel Multiverso della follia, ha potuto vedere in 3D, ma che in rete per il momento è arrivato solo in due dimensioni. Di fatto è un trailer attesissimo per i fedeli e fan si Avatar ma anche per la cinematografia in generale.
Avatar 2: La Via dell'Acqua. Di cosa si parlerà?
Avatar 2: La via dell’acqua lo ricordiamo sarà ambientato dieci anni dopo gli eventi del primo capitolo e racconta la storia della famiglia Sully (Jake, Neytiri e i loro figli), i problemi che avranno, le battaglie che combattono per rimanere in vita e le tragedie che sopportano. Lo sviluppo di questo nuovo film è durato oltre un decennio e ricordiamo che la casa di produzione così come lo studio ha annunciato quattro sequel di Avatar, di cui due già girati, mentre gli altri due in progress, in base anche al successo di quelli in uscita.
Il titolo ufficiale, Avatar 2: La via dell’acqua, non dovrebbe sorprendere chiunque abbia seguito la produzione dietro le quinte di Avatar 2 visto che molte scene sono state girate sott’acqua. E proprio questo ambiente, che piace da tempo a James Cameron, sembra che porterà delle novità cinematografiche mai viste fino ad oggi nel mondo del cinema. Sì, perché secondo i più informati Avatar 2: The Way of Water stupirà per le riprese subacquee che il regista hollywoodiano ha particolarmente studiato negli anni per svilupparle al meglio. Dalle prime indiscrezioni si sa che gli attori hanno dovuto imparare a fare immersioni in apnea proprio per girare alcune scene del film.
Il trailer di Avatar 2: La Via dell’Acqua si apre con Na’vi che corrono lungo rami degli alberi sul pianeta Pandora. Altri cavalcano creature alate su acque blu e ancora, questa volta sotto l’acqua, un Na’vi nuota con un gigantesco animale marino. Sulla terra, gli avatar camminano con gli umani mentre nelle giungle di Pandora, gli stessi Na’vi armati di mitragliatrici sembrano realizzare la figura dei mercenari ossia i cattivi.
“Ovunque andiamo, questa famiglia… è la nostra fortezza“, dice Jake.
Un film che non ha intenzione di deludere le aspettative o almeno quello è ciò che sperano i fan di Avatar o tutti coloro che hanno apprezzato e amato il primo Avatar. James Cameron vuole realizzare un tuffo nel meraviglioso mare di Pandora quanto più realistico possibile, pronto a far assaporare le atmosfere di un mondo completamente unico quale quello di Pandora. Chiaramente, come successo ai tempi del primo film, anche con questo primo trailer, non viene svelato poi molto di quello che si vedrà sui grandi schermi di tutto il mondo a dicembre.
30 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSembra un montaggio dei FMV del classico cinepanettone Playstation.
Sembra un montaggio dei FMV del classico cinepanettone Playstation.
Fallo tu un film, poi vediamo.
Ma sono fiducioso viste le buone riuscite dei film diretti in precedenza. Il trailer piu' che un trailer sembra un trailer del trailer con frase ad effetto va beh.
C.s.,slsl,s,òls,òsò,,òsò,s
Appunto. Non mi abituo mai che oggigiorno i film un pò piu' attesi vengano anticipati spesso cosi' a frammenti ma capisco il creare delle aspettative prima con questo, poi magari con un secondo, poi il primo trailer, il secondo trailer etc.. Almeno dai non hanno usato l'effetto sonoro a basse frequenze stile Inception (2010) usato praticamente due volte su tre..
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".