Avatar 2 è il quarto film a livello di incassi: ecco quali hanno guadagnato di più nella storia

La nuova opera di James Cameron ha superato Star Wars: Il risveglio della Forza ed è adesso il quarto film a livello di incassi globali
di Nino Grasso pubblicata il 31 Gennaio 2023, alle 10:28 nel canale WebSolamente tre film hanno guadagnato più di Avatar: La Via dell'Acqua nei cinema di tutto il mondo. La nuova opera di James Cameron è adesso il quarto miglior incasso di sempre, avendo raccolto 2,075 miliardi di dollari ai botteghini e avendo superato Star Wars: Il risveglio della Forza, il quale aveva fermato la sua corsa a 2,064 miliardi di dollari dopo il lancio nel 2015.
Ma quali sono gli altri film da superare adesso per La Via dell'Acqua? In terza posizione troviamo Titanic, con un incasso complessivo di 2,2 miliardi di dollari, mentre il secondo gradino del podio è occupato da Avengers: Endgame a quota 2,79 miliardi di dollari. La prima posizione spetta invece al primo Avatar, che ha raccolto un incasso globale di 2,92 miliardi di dollari. Seguono Avatar 2 Spider-Man: No Way Home (1,92 miliardi di dollari), che è stato superato il 18 gennaio, e Avengers: Infinity War (2,05 miliardi), superato il 26 gennaio.
Avatar 2 ha incassato 2,075 miliardi di dollari, ed è il quarto miglior incasso della storia
Il primo Avatar si è contraddistinto nel 2009 per gli effetti visivi e per l'uso massivo del 3D, in un'epoca in cui si iniziava a puntare molto sulla tecnologia. È stato un enorme successo commerciale ed è tutt'oggi il film dal maggior incasso di sempre, mentre La Via dell'Acqua è il suo sequel e si svolge diversi anni dopo gli eventi del film originale. La nuova opera di Cameron continua la storia di Jake Sully creando una narrazione che verrà continuata in nuovi capitoli, esplorando i temi dell'ambientalismo e dell'importanza di preservare la natura, il tutto raccontato con un comparto audiovisivo d'eccezione. Ne abbiamo parlato in maniera diffusa nella nostra recensione di Avatar: La Via dell'Acqua.
Secondo gli esperti del settore il film avrebbe dovuto guadagnare 1,5 miliardi di dollari per raggiungere il pareggio, con lo stesso Cameron che aveva indicato che avrebbe avuto bisogno di raggiungere la terza o la quarta posizione nella classifica dei film dal maggior incasso di sempre. Nei piani del regista c'è certamente un successore, quindi un terzo capitolo della serie, che arriverà nel 2024, insieme a un quarto e a un quinto episodio che saranno rilasciati successivamente. Avatar 2 ha inoltre ricevuto quattro nomination agli Academy Awards 2023: miglior film, migliore scenografia, migliori effetti speciali e miglior sonoro.
11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLa nuova opera di James Cameron ha superato Star Wars: Il risveglio della Forza ed è adesso il quarto film a livello di incassi globali
Click sul link per visualizzare la notizia.
Si hanno info invece sul costo della realizzazione dei primi 4 film?
Molto semplice, pur non interessato all'argomento Avatar hai cliccato il link e commentato generando traffico da cui il sito trae profitto.
I sequel si salveranno solo perché girati in contemporanea riducendo così i costi di produzione
#OsservatorioECCO
By(t)e
a proposito anch'io mi chiedo perchè nella newsletter contemporanea di hwup ci siano il triplo delle news rispetto a 10 anni fa... tanto quelle interessanti restano sempre 4 o 5 al giorno
I sequel si salveranno solo perché girati in contemporanea riducendo così i costi di produzione
Vorrei averlo fatto io questo film che tu definisci "non un grande successo". ora è terzo in classifica, ha superato Titanic, quindi Cameron si è superato.
Indietro di fatturato???
Se poi si prende degli Awards il 13 marzo agli Oscar ci sarà una nuova impennata di incassi.
Trae profitto anche usando gli adblock?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".