Arrivano le Raccolte Revolut: un nuovo modo per comprare e gestire le proprie criptovalute

Arrivano le Raccolte Revolut: un nuovo modo per comprare e gestire le proprie criptovalute

Basata sullo strumento Impara, la novità consente agli utenti meno esperti di investire sui vari token in maniera più ragionata e noòsemplicemente basandosi sull'hype intorno a una criptovaluta

di pubblicata il , alle 13:11 nel canale Web
Revolut
 

Revolut punta in maniera ancora più massiccia sulle criptovalute e ha appena annunciato le Raccolte, uno strumento che consente di gestire i token in maniera più ragionata, raggruppandoli in base a vari fattori relativi alla tecnologia su cui si basano (Layer1, NFT, Gaming, ad esempio). La novità è già disponibile per gli utenti del Regno Unito e dello Spazio Economico Europeo.

Cosa sono le Raccolte di Revolut

Le Raccolte crypto di Revolut rappresentano un nuovo metodo per sperimentare e scambiare le proprie criptovalute. Raggruppano gli oltre 100 token disponibili nell'app in gruppi basati sulla tecnologia sottostante e sul caso d'uso del token. I clienti possono ad esempio acquistare un'intera raccolta e distribuire il proprio investimento in modo uniforme tra tutti i token della stessa, o ancora tenere traccia della raccolta nel suo insieme, con una vista aggregata.

Raccolte di Revolut

La nuova funzionalità è basata sullo strumento di educazione "Impara" e intende spingere gli utenti meno attenti a imparare e concentrarsi sulla tecnologia alla base di ogni token prima di compiere un investimento, piuttosto che semplicemente basarsi sull'hype e sulla "fomo" del mercato delle criptovalute.

"Con Raccolte, gli utenti possono scoprire nuovi token basati sulla tecnologia sottostante e capire di più su cosa fa il protocollo dietro il token", ha dichiarato Narmin Ibadullayeva, Product Owner Crypto di Revolut. "Consente inoltre agli utenti di selezionare le aree a cui sono interessati e di distribuire il proprio investimento su un numero di token, invece di dover scegliere i singoli token. Ad esempio, un utente potrebbe pensare che un certo dominio giocherà un ruolo importante in futuro, ma non sapere come agire in base a questa teoria. Con Raccolte, potrà trovare facilmente tutti i token relativi a quell'area e distribuire il suo investimento su tutti i token correlati".

La funzione è disponibile su tutti i piani Revolut e per i clienti Standard viene applicato un importo minimo di investimento di 1 Euro per token della raccolta.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Zappz18 Aprile 2023, 13:23 #1
È un idea carina anche se non ci sono molte monete disponibili, però immagino ci siano le più importanti.
nonsidice18 Aprile 2023, 13:40 #2
Originariamente inviato da: Zappz
È un idea carina anche se non ci sono molte monete disponibili, però immagino ci siano le più importanti.


Mi pare un centinaio, per "iniziare" va benone.
Comunque mi sembra un'idea molto intelligente, puntare su un "genere" (metaverso/layer 0/defi/tokenizzazione/exchange ecc.) e lui smista in automatico
Zappz18 Aprile 2023, 13:44 #3
Si, anche perché è capitato spesso di vedere i capitali spostarsi su un intero settore. C'è stato il periodo del metaverso, dei layer 1 alternativi, defi, ecc...
jepessen18 Aprile 2023, 18:03 #4
Basta ricordare che al momento si tratta di robe ad alto rischio, se si escludono (in parte) le stable coin, come USDT. Se uno vuole qualche cripto per fare qualche acquisto va bene, se pensa anche solo di fare l'investitore che diventa milionario in un paio di settimane partendo da 100 euro, mi sa che si sbaglia (come si sono sbagliati in molti).

L'applicazione dovrebbe perlomeno avvisare quando un token posseduto sale o scende oltre una certa percentuale, per poter agire tempestivamente in caso di problemi (o di vantaggi, ci sono cripto che salgono anche del 50% in un giorno).

Comunque va bene solo per iniziare, se poi uno vuole investire sempre meglio qualcosa di piu' professionale e soprattutto VERIFICATO e CERTIFICATO, come ad esempio Binance o Coinbase, che ti permettono comunque di avere strumenti piu' avanzati (come la possibilita' di effettuare trading automatico con strumenti come freqtrade).

La cosa importante e' sempre, sempre e sempre investire in cripto (e qualsiasi altro asset per chi voglia investire) mai piu' di quanto si e' disposti a perdere completamente... E, se si perde tutto, resistere alla tentazione di investire ancora, ma aspettare almeno di aver rimesso da parte quella somma persa...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^