Amazon protagonista al CES di Las Vegas. Ecco tutte le novità

Amazon protagonista al CES di Las Vegas. Ecco tutte le novità

In occasione del CES (Consumer Electronics Show) di Las Vegas, Amazon ha annunciato una nuova partnership globale con Panasonic e il supporto Matter Casting per dispositivi Fire TV e Echo Show 15.

di pubblicata il , alle 11:29 nel canale Web
AmazonRingPanasonic
 

Anche quest'anno Amazon è stata tra i protagonisti del Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas, annunciando alcune interessanti partnership e nuove funzionalità per i suoi dispositivi.

La prima grande novità è l'accordo tra Amazon e Panasonic per integrare Fire TV nei nuovi televisori del produttore giapponese a partire dal 2024. Grazie a questa collaborazione, chi acquisterà un TV Panasonic potrà accedere direttamente via telecomando a tutto il mondo dell'intrattenimento offerto da Fire TV: dalle app di streaming come Prime Video e Netflix, ai canali in chiaro del digitale terrestre. Inoltre, i nuovi TV Panasonic avranno integrato Alexa, rendendo possibile il controllo vocale di tutte le funzioni.

Panasonic ha presentato in anteprima due nuovi modelli top di gamma con Fire TV integrato: Panasonic Z95A e Z93A. Questi televisori OLED permetteranno di lanciare app, riprodurre musica e controllare i dispositivi domestici compatibili semplicemente tramite i comandi vocali. Quando spenti, i TV si trasformeranno in eleganti cornici digitali grazie alla funzionalità Ambient Experience di Fire TV.

L'altra grande novità presentata da Amazon al CES 2024 è Matter Casting, che consente di trasmettere video in streaming direttamente dalle app mobile iOS e Android sui dispositivi Fire TV ed Echo Show 15. Ad esempio, sarà possibile cercare un film su Prime Video dallo smartphone e poi avviarne la riproduzione istantaneamente sulla Fire TV o sull’Echo Show 15 con un semplice tap.

Matter Casting utilizza il nuovo standard di connettività domestica Matter, di cui Amazon è membro fondatore. Al momento questa funzione è disponibile solo tramite l’app Prime Video, ma entro fine anno verrà estesa anche ad altri servizi come Plex, Pluto TV e Sling TV.

L’obiettivo di Amazon è rendere sempre più semplice e fluida l’interazione tra diversi dispositivi, eliminando ogni possibile frustrazione per l’utente nel passaggio da uno schermo all’altro. Tutto deve essere immediato e integrato, grazie anche all’intelligenza artificiale di Alexa.

Oltre a queste due grandi novità, Amazon ha colto l'occasione del CES per mostrare al pubblico le ultime innovazioni in campo automotive sviluppate dalla startup Zoox, acquisita nel 2020. Si tratta di un veicolo elettrico a guida autonoma, pensato principalmente per il trasporto urbano. Non ci sono volante o pedali e l'abitacolo è simile a una lounge, dove i passeggeri possono rilassarsi durante il tragitto.

Anche la divisione Ring ha portato nuovi prodotti, tra cui videocamere di sicurezza con visione a 360 gradi e sensori che rilevano incidenti domestici come allagamenti e incendi. Tutti dispositivi progettati per rendere la casa sempre più smart e sicura.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
*Pegasus-DVD*10 Gennaio 2024, 14:54 #1
niente di interessante

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^