Amazon Prime Video rilascia Watch Party per vedere le serie TV e i film con amici ''a distanza''

Arriva (solo in USA) la funzione Watch Party che permette agli utenti di guardare le serie TV e i film su Amazon Prime Video insieme agli amici e soprattutto chattando e commentando in tempo reale con loro. Ecco la novità.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 01 Luglio 2020, alle 10:21 nel canale WebAmazon
Potrebbe arrivare anche in Italia la nuova funzione di Amazon che al momento riguarda invece esclusivamente gli USA. Parliamo di Watch Party ossia la nuova funzionalità messa a disposizione degli utenti di Prime Video e che permette di guardare un film o una serie TV insieme a chiunque, amici, parenti o anche altri utenti, chattando e commentando in tempo reale proprio durante la visione del video. Una novità che vuole forse avvicinare gli utenti in questo periodo di contenimento della pandemia da COVID-19 ma che potrebbe anche far aumentare la voglia di vedere un film in compagnia, anche se virtuale.
Amazon Watch Party: ecco come funziona
La nuova funzione di Amazon è senza dubbio una trovata per questo periodo di contenimento della pandemia da COVID-19. Vedere una serie TV o un film nel proprio salotto ma nello stesso tempo e soprattutto in tempo reale commentarla con amici, parenti o conoscenti è senza dubbio un'opportunità per rimanere a casa ma cercare comunque di continuare ad avere quella quotidianità anche se non fisica.
Watch Party di Amazon permette dunque agli utenti di ''condividere'' un film o una serie TV senza creare però assembramenti reali. La funzione non è nuova visto che anche altri servizi di streaming video la utilizzano ma di fatto per il momento è prevista solo negli USA. Come funziona? Sostanzialmente un utente può creare un gruppo di visione con un massimo di 100 persone permettendo loro la visione della serie TV o del film scelto dall'amministratore. In questo caso le uniche condizioni per l'accesso sono un abbonamento a Prime Video attivo e il link che dovrà essere condiviso dall'amministratore che può essere inviato tramite un qualsiasi sistema di messaggistica. I film e le serie TV a disposizione sono quelle già incluse con Prime, mentre sono al momento esclusi i contenuti a noleggio e da acquistare.
In questo caso chi ha creato il gruppo è l'amministratore anche del ''telecomando'' virtuale e dunque è l'unico che può decidere se bloccare la visione o magari se far avanzare il film o altro. E' però presente una barra laterale dove tutti gli utenti possono commentare quel che sta avvenendo in tempo reale e simultaneamente con gli altri proprio come se si fosse nella stessa stanza.
Un nuovo modo di condividere le serate con gli amici. In questo caso l'unico problema è che al momento i video e il sistema di chat che sono alla base di Watch Party funzioneranno solamente su browser. Le app che sono state create per smartphone, tablet e smart TV di Prime Video non includeranno questa novità e dunque per godersi film e serie TV a distanza con gli amici sarà necessario farlo ad un computer (almeno per il momento).
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".