Amazon Prime Day 2020: da luglio a ottobre

La pandemia globale ha spinto Amazon a posticipare il proprio abituale appuntamento con il Prime Day: da luglio a ottobre, per un autunno che si prospetta una quasi infinita sequenza di promozioni commerciali
di Paolo Corsini pubblicata il 05 Luglio 2020, alle 18:11 nel canale WebAmazon
L'appuntamento di Luglio con il Prime Day di Amazon è diventata una abitudine nel corso degli ultimi anni, ma la pandemia legata al COVID-19 ha portato ad uno slittamento nell'edizione 2020. Amazon non ha comunicato una decisione ufficiale, ma stando a quanto raccolto da Business Insider tra i partner commerciali dell'azienda l'evento sarà spostato alla prima parte del mese di ottobre.
Uno slittamento a ottobre fa pensare in che modo questo evento di shopping a livello globale verrà gestito pensando alla tradizione del mese successivo. A novembre, infatti, ci sono black friday e cyber monday: il primo cade il 27 novembre, il giorno dopo la festa del ringraziamento degli Stati Uniti, mentre il secondo è atteso per lunedì 30 novembre.
Nel corso degli ultimi anni, ma la cosa è diventata ancor più evidente nell'autunno 2019, si è passati da due giorni di promozioni a un periodo ben più lungo che parte nelle settimane che precedono il black friday sino ad arrivare quasi a ridosso del Natale. Viene da pensare che con il Prime Day slittato a ottobre la stagione delle vendite promozionali online tanto di Amazon come dei vari operatori che commercializzano in rete sia destinata a durare svariate settimane in questo strano e atipico 2020.
Il Prime Day è nato nel 2015 per festeggiare i 20 anni di attività di Amazon, evento con il quale vengono proposte varie offerte in un po' tutti i settori di attività nei quali Amazon opera. Le offerte sono valide o durante tutto il periodo del Prime Day, oppure a tempo limitato: gli abbonati Prime possono in genere beneficiare di uno slot temporale più favorevole rispetto ai consumatori che non hanno sottoscritto questo abbonamento, potendo avere accesso alle offerte 30 minuti prima.
15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoA volte sono peggiori di qualche offerta del giorno o lampo.
Black Friday incluso.
Vedremo a 'sto giro, ma mi pare ancora più improbabile. Dubito molto che l'aumento che c'è stato causa lockdown verrà compensato.
meglio aspettare ottobre che la gente ha ricominciato a risparmiare un pochino e il covid non avrà ancora ripreso a fare bagordi.
a guardarla dal punto di vista di Amazon, è una scelta saggia.
Il 30 febbraio offrono tutto gratis, su prodotti selezionati invece ti pagano loro per prenderli.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".