Amazon Locker, i punti di ritiro self-service attivi anche in Italia

Amazon rende ancor più semplice effettuare il ritiro della merce attivando anche nel mercato italiano gli Amazon Locker, punti di ritiro self-service che consentono di ritirare la spedizione in autonomia.
di Salvatore Carrozzini pubblicata il 12 Settembre 2016, alle 16:01 nel canale WebAmazon
Il colosso dell'e-commerce attiva anche nel mercato italiano Amazon Locker, i punti di ritiro self-service che consentono di gestire la spedizione in completa autonomia. Si tratta di speciali armadietti contenenti la merce ordinata ed a cui l'utente può accedere dalle ore 8 alle ore 20, sette giorni su sette. Il servizio è attualmente attivato a Torino, Milano, Alessandria, Asti, Novara e in altre 38 città italiane situate in Lombardia, Piemonte e Veneto. Amazon Locker è presente nei punti vendita dei supermercati U2 e Unes e all'interno delle stazioni di servizio Repsol.
Il funzionamento è semplice: durante l'acquisto del prodotto tramite Amazon, l'utente può selezionare come modalità di consegna il punto di ritiro Amazon Locker, successivamente riceverà una mail contenente il codice per il ritiro, insieme alle informazioni su orari di apertura e indirizzo del Locker. L'utente potrà scegliere la modalità di spedizione fra "Standard" o "1 giorno" (gratuita per gli iscritti Amazon Prime). Per gli utenti non iscritti ad Amazon Prime e se l'ordine non supera i 29 euro verranno applicate le tariffe abituali per la specifica modalità di spedizione.
L'utente avrà a disposizione tre giorni lavorativi per effettuare il ritiro del prodotto, in caso contrario la merce verrà rispedita ad Amazon e il cliente otterrà il rimborso dell'acquisto. Si tratta di un metodo di consegna indicato per chi preferisce non ricevere presso la propria abitazione o presso il proprio ufficio la merce acquistata e che offre maggiore flessibilità dal punto di vista dell'orario di ritiro.
Per ulteriori informazioni sul servizio Amazon Locker, è sufficiente collegarsi a questa pagina ufficiale, che offre la possibilità, tra l'altro, di visualizzare i punti di ritiro presenti nella propria zona (Nota: gli armadietti Amazon Locker vengono espressamente indicati come tali nell'elenco che comprende anche i punti di ritiro rappresentati dagli uffici postali).
14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoI locker sono nei parcheggi dei supermercati Unes e U2, quindi è probabile che puoi accederci solo negli orari indicati. Per il locker di Busto Arsizio almeno è così. Forse per quelli nelle stazioni di servizio Repsol non ci saranno restrizioni.
Se li cerchi via Amazon ti segnala tutti gli uffici postali della zona, perchè non c' è una straca#### di mappa ?
NEl mio caso, che vivo in un comune di 2000 abitanti, a parte gli vari uffici postali, ho un u2 a 15 km...
NEl mio caso, che vivo in un comune di 2000 abitanti, a parte gli vari uffici postali, ho un u2 a 15 km...
Da quel che vedo i supermercati U2/Unes sono solo in Lombardia
Nella notizia si parla di 38 città in Piemonte, Lombardia e Veneto ...
Fino ad ora avevo visto solo quelli utilizzati da eprice, sempre su distributori ma disponibili 24/24.
Non mi spiacerebbe affatto avere un Locker usabile per poter usufruire delle spedizioni in 1 giorno.
il locker non è male perché entri e prendi subito quello che ti serve quindi puoi andare anche a orari balordi in cui c'è parecchia gente
basta avere un ufficio postale vicino al luogo di lavoro e prima di entrare in ufficio una scappata in posta e prendi il pacco
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".