Amazon lancia Haul, la sua risposta a Temu. Ecco come funziona la piattaforma "ultra low-cost"

Amazon ha lanciato Haul, un nuovo servizio di e-commerce low-cost per competere con piattaforme come Temu, offrendo prezzi ultra convenienti su una vasta gamma di prodotti.
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 14 Novembre 2024, alle 14:36 nel canale WebAmazon
Si tratta di un nuovo servizio integrato nell'app Amazon Shopping e disponibile al momento solo negli Stati Uniti, in versione beta. Attraverso Amazon Haul, i clienti possono acquistare una vasta selezione di prodotti di moda, casa, lifestyle ed elettronica a prezzi molto bassi, tutti inferiori ai 20 dollari. Nel dettaglio, la maggior parte degli articoli costa meno di 10 dollari, con alcuni persino a partire da 1 dollaro.
Oltre ai prezzi vantaggiosi, Amazon Haul offre agli utenti ulteriori incentivi per gli acquisti multipli: uno sconto del 5% per ordini superiori a 50 dollari e del 10% per ordini superiori a 75 dollari. La consegna è gratuita per ordini sopra i 25 dollari, altrimenti il costo è di 3,99 dollari, con tempi di spedizione di una o due settimane.
Per quanto riguarda i resi, Amazon Haul li accetta gratuitamente entro 15 giorni dalla consegna per tutti gli acquisti superiori a 3 dollari. I clienti possono effettuare i resi presso oltre 8.000 punti di ritiro in tutta America, tra cui Amazon Locker, Amazon Fresh, Whole Foods Markets, UPS e Staples.
Tutti i prodotti disponibili su Amazon Haul sono coperti dalla Garanzia dalla A alla Z di Amazon, che protegge gli acquirenti indipendentemente dal fatto che gli articoli siano venduti da Amazon o dai suoi partner di vendita. Ciò significa che i clienti possono effettuare i loro acquisti con la certezza di ricevere prodotti sicuri, autentici e conformi alle normative.
Al momento Amazon Haul è accessibile solo negli Stati Uniti, ma non è escluso che possa essere esteso ad altri mercati in futuro. Attendiamo aggiornamenti sull'eventuale arrivo in Europa e Italia.
21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPerò green ed ecosostenibile almeno spero eh.
fai pure anche 80!
il 50% dei prodotti industriali è fatto in cina
Appunto il 50% è roba inutile di cui non ce ne facciamo nulla ma la compriamo uguale perchè...tanto.
Non per niente mercatini usato, subito, wallapop, vinted, ebay ecc vanno alla grande.
Non per niente mercatini usato, subito, wallapop, vinted, ebay ecc vanno alla grande.
Vuoi dire che puoi fare a meno di telefonini, pc, notebook, televisori, robot da cucina, macchine per caffè ecc.?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".