AltStore PAL diventa completamente gratuito grazie ad una "generosa donazione" di Epic Games

Lo store alternativo per iOS richiedeva un abbonamento annuale di 1,50 euro: grazie al supporto finanziario di Epic Games ora sarà completamente gratuito e anche chi ha già sottoscritto un abbonamento non lo dovrà più rinnovare
di Andrea Bai pubblicata il 16 Agosto 2024, alle 08:40 nel canale WebiOSEpic
AltStore PAL, l'app store alternativo progettato per distribuire applicazioni iOS nell'Unione Europea da sviluppatori indipendenti, è diventato completamente gratuito grazie ad una generosa donazione da parte di Epic Games.
Fino a questo momento AltStore PAL richiedeva un abbonamento annuale di €1,50 più tasse, una cifra necessaria per coprire la Core Technology Fee (CTF) di €0,5 imposta da Apple per ogni prima installazione annuale dopo il milione. Secondo le regole di Cupertino per i marketplace alternativi, gli sviluppatori erano infatti tenuti a pagare questa commissione per ogni installazione annuale dell'app.
GOOD NEWS EU 🇪🇺 For innovation in app distribution, Epic Games has granted us a MegaGrant grant that we plan to use to cover Apple’s Core Technology Fee going forward — and we won’t take it for granted!
— AltStore.io (@altstoreio) August 14, 2024
What does this mean? AltStore PAL is now FREE — no subscription necessary 🎉 pic.twitter.com/JSJo3FdhBx
Grazie al contributo di Epic Games, AltStore ha assicurato che gli abbonati esistenti non dovranno più sostenere alcun costo alla data di rinnovo, promettendo inoltre di mostrare loro "apprezzamento" in un futuro aggiornamento, anche se non è ancora chiaro in che modo.
Al momento, AltStore PAL è disponibile per il download direttamente dal sito web di AltStore, ma solo per gli utenti iPhone residenti nell'Unione Europea, in linea con le attuali politiche di Apple.
Lo store alternativo è aperto a qualsiasi app, anche se il suo creatore, Riley Testut, ha affermato che si tratta di una piattaforma particolarmente adatta per quelle app e sviluppatori di piccole dimensioni che su App Store non avrebbero modo di esistere.
Tra le caratteristiche interessanti di AltStore PAL c'è l'integrazione con Patreon, per aprire nuove opportunità di monetizzazione agli sviluppatori, che possono in questo modo offrire app in esclusiva ai propri sostenitori.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".