Accordo storico: DAZN e YouTube si uniscono per trasmettere gratis il grande calcio femminile

Negli ultimi anni il calcio femminile sta prendendo sempre più piede anche sui grandi schermi. Per questo DAZN ha stretto una partnership con YouTube per trasmettere gratuitamente le prossime 4 stagioni della UEFA Women’s Champions League. DAZN ha anche acquistato i diritti TV dell'Europa League e della neonata Conference League
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 01 Luglio 2021, alle 15:31 nel canale WebDAZNYouTube
Si tratta di una vera e propria collaborazione rivoluzionaria quella stretta tra DAZN e YouTube. I due colossi trasmetteranno in diretta e in chiaro le prossime 4 stagioni della UEFA Women’s Champions League, la più importante competizione europea di calcio femminile.
"Siamo entusiasti di essere la nuova emittente globale della UEFA Women's Champions League e non vediamo l'ora di lavorare con YouTube e Google per avvicinare i fan al gioco e far brillare le sue stelle come mai prima d'ora. DAZN è stata fondata con l'obiettivo di rendere gli sport premium più accessibili e cosa c'è di più accessibile che centralizzare i diritti per la prima volta rendendo disponibili gratuitamente tutte le partite su YouTube? Da un giorno all'altro, questo renderà il calcio femminile più facile da guardare in tutto il mondo. In questo percorso,lavoreremo per offrire un prodotto qualitativamente eccellente a cui si aggiungeranno nuovi contenuti che contribuiranno a dare risonanza alla competizione", ha dichiarato James Rushton, Co-CEO di DAZN Group.
La notizia arriva in un momento in cui lo sport femminile professionistico continua a lottare per una maggiore visibilità, la stessa che negli anni passati è notevolmente mancata. Negli ultimi due anni si sono però fatti grandi passi in avanti, ma la distanza tra il calcio maschile e quello femminile in termini di visibilità, diritti TV e relativi introiti è ancora molta. La mossa di DAZN e YouTube mira ad assottigliare questa linea, infatti renderanno la competizione live e disponibile gratuitamente per i fan di tutto il mondo.
I tifosi potranno seguire live e on demand sulla piattaforma DAZN tutte le 61 partite, dalla fase a gironi alla finale, oppure gratuitamente sul canale YouTube di DAZN. Per le ultime due stagioni (2023-2025), invece, tutte le 61 partite saranno in diretta su DAZN mentre 19 partite saranno disponibili sul canale YouTube di DAZN.
Infine, oltre a tutte le partite di Serie A, DAZN ha recentemente acquisito i diritti TV dell'Europa League e il meglio della neonata Conference League per i prossimi 3 anni."YouTube è la destinazione globale per contenuti premium e diversificati. Siamo felici di poter collaborare con DAZN e la UEFA per portare le partite della UWCL ai fan di tutto il mondo, in diretta e gratuitamente su YouTube. La pandemia ha creato molta incertezza per lo sport e in particolare per lo sport femminile. È più importante che mai trovare ora nuovi ed entusiasmanti modi per consentire ai fan di godersi questa competizione di grandissimo livello. Siamo entusiasti di poter portare la UEFA Women’s Champions League sulla piattaforma e aiutare questo sport ad essere visibile ai fan di tutto il mondo", ha dichiarato Cécile Frot-Coutaz, Head of EMEA di YouTube.
DAZN sul proprio canale YouTube ha pubblicato "We All Rise With More Eyes": un cortometraggio dedicato alla competizione femminile UEFA Women’s Champions League (video qui sotto).
Seguici sul nostro canale Instagram, tante novità in arrivo!
9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoperchè dazn non fa la stessa cosa con la Serie A maschile?
perchè dazn non fa la stessa cosa con la Serie A maschile?
Certo ma YT è un palcoscenico mondiale e non mancheranno le future promesse che prenderanno esempio da un video su YT. In fin dei conti il "gratis" ha vinto su Internet contro le piattaforme a pagamento e quindi staremo a vedere.
dove Dove DOVE???... se fosse vero prenderebbe piede eccome... altro che calcio maschile.
bè ce ne sono tantissimi dove la fanno vedere gratis.... youporn, pornhub, xhamster, xvideos... così mi hanno detto eh
mi sa che non conosci il calcio femminile più di metà almeno per mia esperienza ha i miei stessi gusti sessuali
Anche nel calcio maschile ci sono molti gay che però non possono dirlo altrimenti perderebbero fan.
Ah si un bel Youtube Game sarebbe l'ideale anche se temo passerebbe presto a pagamento.
Lo sport preferisco farlo da semplice signor nessuno che vederlo fare stando seduto sul divano...
dai basta con questa frase di circostanza c'è ne sarà come nella media di distribuzione dell'omosessualità maschile parti al 2-3% e poi quello che dici non è vero dato che più di qualcuno l'ha ammesso ovviamente se vuoi giocare nella squadra degli emirati non puoi
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".