In collaborazione con Register.it

3 motivi per comprare un dominio .info, e come farlo a un ottimo prezzo su Register.it

3 motivi per comprare un dominio .info, e come farlo a un ottimo prezzo su Register.it

I domini .info sono attualmente in offerta su Register.it. Se non bastasse come incentivo per la registrazione, vi diamo tre ulteriori motivi per farlo

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Web
 

Il nome a dominio rappresenta il primo impatto dell'utente, o del cliente, con una nuova realtà online. Ed è per questo, e non solo, che è una delle scelte più importanti. Si tratta di un aspetto che fa parte del branding di quella realtà e, se scelto in maniera oculata, offre diverse opportunità per essere identificati nel modo in cui meglio si crede rappresentando il biglietto da visita della presenza dell'attività sul web. Il nome a dominio di un sito, in breve, racconta l'essenza del business, identificandolo in maniera rapida.

Register.it è una delle piattaforme più affidabili per la registrazione di un dominio nel Web e in queste ore sta offrendo la possibilità di registrare diversi domini con le nuove estensioni di maggiore tendenza, a un prezzo decisamente interessante per il primo anno. Fra le offerte più interessanti c'è quella sui domini con estensione .info, proposti a 4,90€ per il primo anno di abbonamento. Vediamo come funziona la promozione.

3 motivi per comprare un dominio .info

L'estensione .info fa parte dei cosiddetti new gTLD, un gruppo di nuove estensioni mirate fra cui fanno parte anche .online, .website, .site, .shop, .club, .design, tanto per citarne alcuni che vanno ad affiancarsi ai tradizionali .com, .org e al "nostro" .it. Fermo restando che l'estensione .it è, prevedibilmente, quella più richiesta dagli utenti italiani, per quali motivi si vorrebbe registrare un nome a dominio con una tra le nuove estensioni?

Il grande vantaggio dei new gTLD è che offrono più possibilità di trovare libero il nome che si desidera registrare. Per differenziare ancor meglio la presenza sul web di una qualsivoglia realtà imprenditoriale (e non) chi registra un nuovo dominio ha quindi l'opportunità di scegliere un'estensione personalizzata capace di rappresentare al meglio l'attività svolta. Ma perché proprio un dominio .info?

I domini .info sono generici e polivalenti. Lo stesso World Wide Web significa informazione, e la stragrande maggioranza dei siti si occupa di offrire informazioni nelle modalità più disparate agli utenti. Il dominio .info può rappresentare facilmente un sito che aiuta gli utenti a trovare le informazioni che stanno cercando online, e questo è il primo motivo, a nostro avviso, che deve dettare la scelta dell'estensione.

Un altro motivo per considerare .info è che si tratta di un'estensione globale, ideale per comunicare qualsiasi cosa sul Web ad un pubblico che sia il più eterogeneo possibile. Può essere adottato su un sito che si rivolge a soli utenti italiani, ma anche su un sito che ha una platea più vasta ed è localizzato in più lingue differenti. L'estensione .info è fra le new gTLD più registrate al mondo e significa comunicazione.

L'ultimo motivo per cui consigliamo il .info, che si rifà anche al secondo, è che è un'estensione estremamente popolare, e quindi anche facile da ricordare. Ideale per qualsiasi sito di informazione nel senso più ampio del termine, il .info può aiutare a scegliere un dominio di grande impatto per indicare la propria presenza online.

Come registrare un dominio .info

Il dominio .info può essere registrato facilmente attraverso il portale Register.it, che lo propone a 4,90€ per il primo anno con la conveniente formula "tutto compreso". Ecco cosa prevede:

  • Tre indirizzi e-mail con antivirus e anti-spam, più una PEC per un anno dalla sottoscrizione
  • Spazio web senza limiti con 3GB di traffico al mese, un account FTP e statistiche di accesso al sito
  • Home page preimpostata, comprendente un "Micro Site" con due pagine contenenti le prime informazioni sull'attività e i contatti.
  • Sottodomini illimitati, utili per blog, shop online o per sviluppare su dominio alternativo la versione mobile del sito.
  • Gestione DNS in autonomia attraverso pannello di controllo.
  • Assistenza 7 giorni su 7, via telefonica o via chat, in qualsiasi giorno della settimana.

Chi è Register.it

Register.it è un’azienda del gruppo DADA che da oltre 20 anni è leader nei servizi digitali per la presenza in Rete. Accompagna più di 200.000 professionisti e PMI nella creazione, promozione e protezione dell’identità digitale. Con oltre 2.500.000 domini registrati in oltre 700 estensioni , 50.000 registrazioni al mese800.000 siti ospitati sulle piattaforme Hosting, 2.000.000 di indirizzi e-mail gestiti900.000 clienti in tutta Europa, fornisce soluzioni online professionali per privati, aziende, sviluppatori e rivenditori, ispirati al principio del Keep it simple

 
^