Xiaomi Mi Band 5 si ricaricherà magneticamente! Ecco l'immagine che svela la novità

Xiaomi Mi Band 5 si ricaricherà magneticamente! Ecco l'immagine che svela la novità

La nuova Mi Band 5 di Xiaomi sembra essere più pronta che mai alla sua rivelazione pubblica. Una fitness band tra le più vendute sul mercato e tra le più attese e che potrebbe dunque migliorarsi introducendo la ricarica magnetica. Ecco il video.

di pubblicata il , alle 12:41 nel canale Wearables
Xiaomi
 

Xiaomi Mi Band 5 è il prodotto di prossima generazione nella gamma di fitness tracker di successo di Xiaomi. In passato, ogni aggiornamento di generazione ha portato alcune novità che hanno reso il device sempre più utile e soprattutto sempre più funzionale per gli utenti rendendolo senza dubbio uno dei più venduti rispetto alla concorrenza soprattutto in relazione al prezzo di vendita mantenutosi sempre basso. Quest'anno, l'aggiornamento sembra voler alzare l'asticella e se non vi sarà un drastico cambiamento del design è possibile che la fitness band possa trovare hardware diverso e migliore.

Xiaomi Mi Band 5: arriva la ricarica magnetica

Le precedenti indiscrezioni su Xiaomi Mi Band 5 avevano messo in mostra alcune risorse grafiche presenti all'interno dell'APK Mi Wear tali da suggerire un cambiamento importante lato software ma anche di design da parte dell'azienda. Ebbene le nuove informazioni però sembra andare controcorrente e se da una parte le novità hardware potrebbero esserci quelle estetiche potrebbero essere minori. Dalle prime foto infatti a cambiare potrebbe essere esteticamente solo il bracciale in silicone con una forma più arrotondata sul corpo centrale della Mi Band 5 che si manterrà però sulle stesse dimensioni come anche sulle stesse forme.

A prima vista, Mi Band 5 cambierà come detto i cinturini soprattutto nelle colorazioni. Saranno presenti, come si vede dall'immagine, cinturini come il rosso e il giallo che rimarranno neri nella cornice del corpo della Mi Band mentre il nero e il verde, ad esempio, risulteranno di colore unico in tutto il bracciale. Un cambiamento che unito anche alla diversa configurazione del bracciale stesso che permette di osservare la Mi Band 5 diversa.

Uno dei cambiamenti più importanti a livello hardware sarà quello della ricarica. Abbiamo visto come nel corso degli anni le varie Mi Band abbiano modificato il loro tipo di sistema di ricarica che comunque veniva messo in pratica inserendo il corpo della fitness band, una volta estratto dal bracciale, su di un accessorio apposito. Un procedimento per alcuni scomodo soprattutto con il pericolo di rovinare il bracciale durante l'estrazione. Con Mi Band 5 tutto questo potrà essere un mero ricordo perché l'azienda cinese ha pensato di rendere magnetica la ricarica.

L'immagine trovata su Weibo permette di osservare il momento di aggancio magnetico dell'accessorio per la ricarica con la Mi Band 5. E' il medesimo sistema che abbiamo già visto con altri device indossabili primo fra tutti l'Apple Watch. In questo caso dunque un miglioramentonotevole per gli utenti Mi Band che non dovranno più estrarre il corpo principale della fitness band ma potranno semplicemente avvicinare l'accessorio di ricarica per far avvenire il collegamento magnetico ed attivare la ricarica della batteria.

In termini di nuove funzionalità, si scopre che la nuvoa Mi Band 5 aggiungerà nuove funzionalità di monitoraggio degli esercizi, ma anche del ciclo per le donne oltre alla possibilità, si spera anche in Italia, di usare la Mi Band per i pagamenti grazie alla presenza dell'NFC. Vi sarà anche il monitoraggio dell'ossigenazione del sangue SpO2, una guida alla meditazione e l'integrazione dell'assistente digitale Amazon Alexa.

Xiaomi Mi Band 5 verrà lanciato in Cina l'11 giugno prossimo e probabilmente arriverà dopo poco anche in Italia dove scopriremo il prezzo di vendita.

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
domthewizard09 Giugno 2020, 12:49 #1
hanno messo la calamita al connettore, comodo ma non è chissà quale novità
pipperon09 Giugno 2020, 12:51 #2
speriamo che riesca a stae acceso almeno un mese
CYRANO09 Giugno 2020, 13:36 #3
Quello gilalo mio !!!


Clslmslmslòknlk
X360X09 Giugno 2020, 14:42 #4
Vero che dura tanto e non si fa tutti i giorni ma non dover più staccarlo dal cinturino per ricaricarlo non mi dispiacerebbe affatto.
demon7709 Giugno 2020, 14:48 #5
Originariamente inviato da: domthewizard
hanno messo la calamita al connettore, comodo ma non è chissà quale novità


Si infatti.
Non è che griderei al miracolo.

Originariamente inviato da: pipperon
speriamo che riesca a stae acceso almeno un mese


Io ho la quattro e sono stracontento.
Bel display, leggibile anche al sole e batteria che dura un mese pieno.
Poi magari dipoende che uso fai per la batteria.. a me dura un mese.
demon7709 Giugno 2020, 14:48 #6
Originariamente inviato da: X360X
Vero che dura tanto e non si fa tutti i giorni ma non dover più staccarlo dal cinturino per ricaricarlo non mi dispiacerebbe affatto.


Vero.
daviderules09 Giugno 2020, 15:49 #7
avevo la mi band 3, ho deciso di passare a uno smartwatch (huawei gt2) perchè volevo avere l'nfc per i pagamenti, ma ho commesso un errore madornale e se non lo avessi dato via sarei tornato indietro.
Se mettono l'NFC sul prossimo modello e tengono il prezzo sotto i 50€ per me diventa best buy.
domthewizard09 Giugno 2020, 18:09 #8
Originariamente inviato da: demon77
Si infatti.
Non è che griderei al miracolo.



Io ho la quattro e sono stracontento.
Bel display, leggibile anche al sole e batteria che dura un mese pieno.
Poi magari dipoende che uso fai per la batteria.. a me dura un mese.


anch'io ho la 4 ed è perfetta per me, ma se sul nuovo modello mettessero l'nfc senza alzare troppo il prezzo credo che la prenderei
cyber09 Giugno 2020, 18:44 #9
Wow!

Aspetto la 6!

CJ
matteo_galet09 Giugno 2020, 19:04 #10
Su amazon vendono le clip per ricaricare la 4 senza toglierla dal bracciale per non rovinarlo, io mi trovo bene già con quelle

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^