Xiaomi Mi Band 4: arriva la lingua italiana e il nome del chiamante. Ecco come aggiornare

L'azienda cinese rilascia un importante aggiornamento alla propria MI Band 4. L'update infatti permette di avere ora la lingua italiana in tutti i menu e soprattutto l'ID Chiamante sul display. Ecco le novità e come aggiornare.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 11 Luglio 2019, alle 16:01 nel canale WearablesXiaomi
Xiaomi ha rilasciato proprio da pochi minuti un importante aggiornamento pronto a portare alcune novità davvero utili per tutti coloro che hanno avuto la fortuna già di acquistare e ricevere la nuova smart fitness band dell'azienda cinese. In questo caso la smart Band dell'azienda permetterà agli utenti di avere la visualizzazione di tutti i menu completamente in lingua italiana e soprattutto anche la visualizzazione del nome del chiamante, cosa che invece mancava precedentemente.
Xiaomi Mi Band 4: come aggiornare
La nuova Mi Band 4 di Xiaomi è stata presentata lo scorso mese di giugno anche in Italia e ha subito destato grandissima curiosità e soprattutto un grandissimo successo per le sue caratteristiche tecniche, il nuovo display a colori OLED ma soprattutto per quel prezzo davvero sorprendente di soli 34,99€. Tutto bello e funzionante anche se mancavano all'appello due cose decisamente importanti: la lingua italiana nel menu e la possibilità di vedere il nome di chi ci stava chiamando sullo smartphone.
Oggi con l'arrivo di questo aggiornamento, Xiaomi, permette dunque di porre rimedio a questa mancanza e tutti i possessori della Mi Band 4 potranno appunto aggiornare il proprio dispositivo. Come fare? In modo semplice ed immediato:
- Aggiornare l'applicazione Xiaomi Mi Fit all'ultima versione (la 4.0.6 per Android)
- Collegare via Bluetooth la Mi Band 4 al dispositivo
- Attendere in automatico che l'app riconosca la Mi Band, sincronizzi, e trovi l'aggiornamento
- In caso in cui non abbia trovato nulla: andare su Profilo quindi nei "I Miei dispositivi" a Mi Smart Band 4 e in fondo alla pagina su "Verifica Aggiornamenti"
La nuova Mi Band 4 di Xiaomi una volta aggiornata si riavvierà automaticamente con il nuovo firmware. Ricordiamo che durante l'aggiornamento, come dichiarato anche dalla stessa app di Xiaomi, il dispositivo deve rimanere vicino allo smartphone per non interrompere l'aggiornamento.
Xiaomi Mi Band 4: specifiche tecniche
- Display AMOLED da 0,95" (120 x 240 pixel), 400 nits di luminosità, vetro curvo 2.5D anti graffio
- Batteria da 135 mAh: 20 giorni di autonomia
- Visualizzazione orario, passi, frequenza cardiaca, attività, meteo, notifiche da app, chiamate
- Microfono integrato per assistente vocale
- Accelerometro tre assi e giroscopio tre assi
- Peso: 22,1g
- Resistenza all'acqua fino a 5 ATM (50 metri)
- Connettività Bluetooth 5.0 LE
Xioami Mi Band 4 è disponibile a partire dal 26 giugno su mi.com, Mi Store, Amazon.it e da Unieuro a partire da 34,99€.
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoChe poi non è una cosa valida solo per Mi Band 4 ma vabbè, troppo ovvio, vero?
Che poi non è una cosa valida solo per Mi Band 4 ma vabbè, troppo ovvio, vero?
Ti riferisci al chiamante? No, perchè sulla mia mi band 3 è una funzionalità che c'è sempre stata. Infatti, mi meraviglia venire a conoscenza solo ora che la mi band 4 non lo mostrasse.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".