Wear OS, Google promette un avvio delle app il 20% più veloce

Wear OS, Google promette un avvio delle app il 20% più veloce

Arriverà in autunno la nuova versione di Wear OS, il sistema operativo di Google dedicato agli smartwatch. L'azienda promette una maggiore velocità nell'avvio delle app, ritocchi all'interfaccia e una nuova app per il meteo.

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Wearables
Wear OSGoogle
 

Google ha annunciato che Wear OS, il sistema operativo pensato per gli indossabili come gli smartwatch, riceverà un importante aggiornamento questo autunno. L'azienda placa quindi i timori di chi la vedeva disinteressata al sistema operativo, da cui a onor del vero probabilmente ci si aspettava molto di più, considerando anche il buon successo di Apple con il suo Watch.


Il nuovo aspetto che dovrebbe avere l'app meteo

Il nuovo update, basato su Android 11, promette diversi miglioramenti legati alla piattaforma, inclusi miglioramenti di velocità, nell'accoppiamento tra smartwatch e smartphone e una nuova app dedicata al meteo. Il cambiamento più grande riguarderà l'uso della CPU, con gli utenti che dovrebbero vedere un miglioramento fino al 20% nel tempo di avvio delle app.

La casa di Mountain View sta anche lavorando per aggiungere il supporto ai nuovi SoC Qualcomm Snapdragon Wear 4100 e 4100+, il che combinato ai miglioramenti prestazionali citati dovrebbe consentire di avere smartwatch Wear OS capaci di garantire un'esperienza complessivamente migliore.

Google sta inoltre lavorando per aggiornare alcuni elementi dell'interfaccia utente al fine di offrire "controlli più intuitivi per gestire differenti modalità dell'orologio e degli allenamenti".

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Armage14 Agosto 2020, 18:22 #1
meglio tardi che mai

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^