Ufficiale Mi Watch Lite: ecco il nuovo orologio economico di Xiaomi

Negli ultimi giorni è stata ufficializzata la notizia. Il colosso cinese presenterà un nuovo smartwatch low-cost con display da 1,4 pollici e una buona autonomia. Scopriamolo insieme
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 12 Dicembre 2020, alle 12:01 nel canale WearablesXiaomiSmartwatch
Xiaomi nell'ultimo anno, oltre al boom di vendite dato dai suoi smartphone, ha presentato diversi dispositivi come smartwatch e cuffie wireless, per gli utenti amanti dei wearable. Lo scorso mese è stato presentato in Cina il primo smartwatch del sotto marchio Redmi, il Redmi Watch, disponibile anche per l'Italia attualmente ad un prezzo di listino scontato del 66%.
Xiaomi ha deciso di introdurre nel mercato un altro smartwatch, il Mi Watch Lite, la versione economica del più conosciuto Mi Watch, presentato lo scorso 30 settembre.
Funzioni e specifiche del nuovo wearable di Xiaomi
L'orologio è dotato di un display TFT quadrangolare a colori da 1,4 pollici con risoluzione 320x320 a 323 ppi. Lo schermo offre la possibilità di scegliere tra 120 temi diversi del quadrante. Le funzionalità offerte da Mi Watch Lite sono davvero all'avanguardia. La vera novità è la presenza del GPS stand-alone, che lo rende un dispositivo completo. Lo smartwatch è dotato di un contapassi automatico e supporta 11 modalità di allenamento, tra cui: corsa all'aperto, ciclismo all'aperto, ciclismo indoor, tapis roulant, nuoto, freestyle, cricket, trekking e camminata.
Mi Watch Lite presenta all'interno diversi sensori per regolare il monitoraggio del sonno e la frequenza cardiaca. Le altre funzionalità sono le più standard che permettono all'utente di gestire le chiamate in arrivo, gli sms, il meteo e il controllo della musica.
Mi Watch Lite è dotato di una batteria da 230 mAh, che Xiaomi garantisce offrire un autonomia di 9 giorni. Il dispositivo è ricaricabile in circa due ore attraverso il supporto presente nella dotazione.
Xiaomi non ha ancora rivelato i dettagli sui prezzi e sulla disponibilità del Mi Watch Lite. Gli ultimi rumor assicurano che il prezzo di lancio rimarrà simile a quello del cugino Redmi Watch, lanciato in Cina a CNY 299, al cambio meno di 40 euro.
18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infol'unica cosa che mi attira rispetto alla miband è il display più ampio..
nove giorni di autonomia sono accettabili. Non si avvicinano neanche ai 40 abbondanti della miband ma ci si può viviere..
l'unica cosa che mi attira rispetto alla miband è il display più ampio..
nove giorni di autonomia sono accettabili. Non si avvicinano neanche ai 40 abbondanti della miband ma ci si può viviere..
io ho una mi band 5 fa circa 15 gg di autonomia
Mi chiedo se questo non voglia dire che al di fuori della cina verrà venduto solo il Lite.
davvero?
io ho avuto la 2 e la 4 e la batteria dura un botto. Più di un mese.
Certo dipende dal tipo di uso che fai.. spero che il motivo non sia che la 5 abbia una bassa autonomia rispetto alle precedenti..
Se non hai BT5 sul cellulare, l'autonomia si dimezza.
Io ho un mate 20 pro, quindi credo con BT 5.0, eppure non vado oltre i 20 giorni
io ho avuto la 2 e la 4 e la batteria dura un botto. Più di un mese.
Certo dipende dal tipo di uso che fai.. spero che il motivo non sia che la 5 abbia una bassa autonomia rispetto alle precedenti..
io lo lascio con "tutto acceso" compreso la notte per il monitoraggio del sonno
però, lo uso da un mesetto , può darsi che la batteria si deve rodare
ho un MI10 dovrebbe avere il bt5
però, lo uso da un mesetto , può darsi che la batteria si deve rodare
Anche io lo lascio "tutto acceso".. cioè.. così come è quando lo tiri fuori dalla scatola alla fine.
Solo che con una carica ci faccio un mese pieno.. ma da subito però.
Mi pare molto strano che la miband 5 abbia autonomia addirittura DIMEZZATA.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".