Snap annuncia i nuovi Spectacles: più piccoli e impermeabili a 175€. Ecco le specifiche

L'azienda ha ufficializzato a sorpresa la nuova generazione dei suoi occhiali con telecamera incorporata. I nuovi Spectacles sono ora più piccoli, meno ingombranti ma anche impermeabili e migliorano anche negli scatti. Ecco le novità.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 27 Aprile 2018, alle 16:01 nel canale WearablesSnap ha ufficialmente annunciato la seconda generazione dei suoi Spectacles: gli occhiali da sole con la videocamera incorporata per realizzare video o foto semplicemente indossando gli stessi. Sono nuovi nell'aspetto, anche se la linea risulta simile a quella della prima generazione, ma cambiano soprattutto nelle specifiche tecniche che vedono miglioramenti in termini di comodità nell'indossarli ma anche resistenza all'acqua o agli schizzi e chiaramente migliori prestazioni sugli scatti o nei video.
Spectacles 2.0: le caratteristiche tecniche
I nuovi Spectacles 2.0 dunque vedono una migliore ergonomia capace di permettere agli utenti di indossarli in modo più semplice e confortevole grazie soprattutto ad un profilo ridotto del 30% rispetto a prima. Il loro funzionamento è praticamente il medesimo della prima generazione e dunque gli utenti non dovranno fare altro che premere una volta il pulsante posto nella montatura dell'occhiale per far partire la registrazione di un video. Tenendolo invece premuto si potrà realizzare uno scatto, una novità questa rispetto alla prima generazione.
A livello tecnico possiamo contare su di una buona qualità video visto che i filmati potranno essere registrati ad una risoluzione HD di 1.216x1.216 pixel a 60 fps che è maggiore rispetto a quella precedente che registrava a 1.088 x 1.088 pixel. Non solo perché anche l'audio è migliorato e ora sono presenti due microfoni bidirezionali che garantiscono dunque una registrazione decisamente migliore. Per le foto invece siamo in presenza di scatti da 1.642 x 1.642 pixel con un'apertura focale da f/2.2 ed un campo visivo di 105°.
Lo storage interno per la memorizzazione delle riprese o delle foto è di 4GB e dunque gli utenti, secondo l'azienda, potranno mantenere negli occhiali fino a 150 video e 3.000 scatti fotografici. La batteria invece permetterà di registrare fino a circa 70 video con una sola ricarica e ricordiamo che gli Spectacles potranno essere ricaricati direttamente nella loro custodia che ora è più piccola del 20% ma anche più rapida di 4 volte nella ricarica riuscendo a completare fino a 4 volte l'intero ciclo di carica della batteria degli occhiali.
Spectacles 2.0: prezzi e disponibilità
I nuovi occhiali di Snap saranno disponibili in Europa a partire dal prossimo 3 Maggio in esclusiva sullo store dell'azienda. Potranno essere acquistati in diverse colorazioni, ossia Onyx (Nero), Ruby (Rosso) e Sapphire (Blu), e l'utente potrà anche personalizzare le lenti che potranno essere ordinate anche con la gradazione correttiva specifica, oppure a specchio con un prezzo a partire da 174,99€.
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".