Samsung e Buddyfit insieme per il fitness digitale personalizzato

La nuova partnership tra Samsung e Buddyfit offre ai consumatori un’esperienza congiunta che consente di perfezionare il proprio percorso di benessere grazie alla perfetta combinazione tra le sessioni di allenamento sull’app di training e il loro monitoraggio su Samsung Galaxy Watch6
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 06 Novembre 2023, alle 14:42 nel canale WearablesSamsungGalaxyWatch
Samsung Electronics annuncia una nuova partnership con Buddyfit, l'applicazione che unisce fitness, yoga e sana alimentazione, con l'obiettivo di integrare tecnologia e benessere grazie ai nuovi Galaxy Watch6.
La collaborazione consentirà agli utenti di sfruttare le funzionalità di monitoraggio avanzato dello smartwatch abbinandole ai programmi di allenamento offerti da Buddyfit. In questa modalità, gli utenti potranno tenere traccia dei propri progressi durante qualsiasi tipo di allenamento, comodamente da casa.
Buddyfit rappresenta una soluzione completa per il fitness digitale, con oltre 500 sessioni di allenamento al mese tra lezioni di fitness, yoga, pilates, meditazione e consigli per una sana alimentazione. L'app è utilizzata da migliaia di persone che, soprattutto dal 2020, hanno modificato le proprie abitudini scegliendo di allenarsi tra le mura domestiche.
I trainer di Buddyfit saranno dotati dei nuovi Galaxy Watch6 proprio per monitorare al meglio le prestazioni ei progressi degli utenti durante gli allenamenti proposti dall'app. Il Galaxy Watch6, con le sue funzionalità avanzate, si sposa perfettamente con l'offerta di Buddyfit che mette a disposizione più di 9 categorie di allenamento, adatte sia ai principianti che agli sportivi più esperti.
Il nuovo smartwatch Samsung, infatti, permette di tenere sotto controllo numerosi parametri legati al benessere personale. L'analisi della composizione corporea calcola la percentuale di grasso e di massa muscolare, mentre appositi sensori misurano in tempo reale battito cardiaco e pressione sanguigna. Inoltre, grazie alla connettività LTE, il Galaxy Watch6 può essere utilizzato in completa autonomia, senza la necessità di avere uno smartphone nelle vicinanze.
Queste funzionalità si combinano perfettamente con l'offerta di allenamento e programmi di allenamento personalizzati di Buddyfit. Gli utenti, dunque, potranno monitorare i propri progressi e risultati durante qualsiasi tipologia di esercizio fisico, con un'attenzione ancora maggiore alla salute e al benessere personale.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".