Presentato "Apple Watch per cani": monitora l'attività e il GPS lo trova se scappa

Al CES di Las Vegas la società Invoxia ha presentato un inedito tracker per cani. Questo è in grado di monitorare il battito, la respirazione ed è dotato di un GPS che permette di rintracciare il cane in caso di smarrimento.
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 05 Gennaio 2022, alle 17:26 nel canale WearablesInvoxia, società francese specializzata in dispositivi smart che utilizzano l'AI, ha presentato al CES di Las Vegas un collare smart per cani in stile Apple Watch, chiamato Smart Dog Collar. Nel dettaglio questo dispositivo è in grado di monitorare numerosi parametri come ad esempio la respirazione a riposo e la frequenza cardiaca. Il tracker riesce a monitorare anche quando il cane cammina, corre , si gratta, beve, mangia, abbaia e dorme. Inoltre, il collare non necessità di essere aderente al collo.
"C'è un radar che si trova di fronte al collo e invia un segnale radio, e quel segnale non verrà riflesso dal pelo. Quindi non importa quanto pelo abbia il cane, saranno comunque riflessi dal primo strato di pelle. di conseguenza il radar sarà effettivamente in grado di conoscere la velocità e il movimento della pelle proprio sotto il colletto. Questi movimenti vengono poi inseriti in un algoritmo che determina la frequenza cardiaca e respiratoria", ha spiegato Cuadon a The Verge.
Smart Dog Collar: lo strumento per la salute del cane
Inoltre il nuovo tracker di Invoxia è dotato di un GPS in grado tenere sotto controllo i movimenti del cane e soprattutto di trovarlo in caso di smarrimento. L'utilità di questo dispositivo diventa importante principalmente negli animali domestici che hanno subito un intervento chirurgico oppure per vedere come il cane risponde all'utilizzo di determinati farmaci. Viene anche semplicemente adottato per tenere d'occhio la salute dell'animale al fine di rilevare anomalie respiratorie o altri tipi di problematiche prima che sia troppo tardi.
Per il momento, Smart Dog Collar di Invoxia è disponibile solo per cani di taglia medio-grande. La causa è legata a un problema di miniaturizzazione della tecnologia radar. Il prezzo del collare è di 99 dollari a cui si aggiungono 12,99 dollari in caso si voglia usufruire della funzione GPS. Il prodotto sarà disponibile nell'estate 2022.
18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoQual è la novità?
quella di prendere click inserendo "apple watch per cani" nel titolo
penso di si, ma nel dubbio meglio tenerlo attivato
Io li avevo presi da vodafone, un tot di anni fa, e li usavo quando portavo in giro i cani in campagna, si però è vero non sono apple quindi non valgono !
Qual è la novità?
guarda che anche ai cani possono venire degli infarti
me lo sono sempre chiesto pure io
Credo che il suo fantasmagorico smartwatch da 7 giorni di durata abbia un crollo della batteria ad ogni notizia su Apple tanto il cuore comincia a pompargli…
Io starei un attimino attento
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Basterebbe mettere un caricatore wireless nella ciotola, ogni volta che fa a mangiare o bere ricarica un po, o ancora meglio sostituire la cuccia con un caricatore wireless.
2) Collare Smart era troppo complicato
3) Se non è prodotto da apple non ha senso, soprattutto perchè non può salvare la vita al cane ed al paderone, tutti sanno che solo apple può.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".