Louis Vuitton Tambour Horizon: ora in vendita da 2000 euro

Il nuovo Louis Vuitton Tambour Horizon è uno smartwatch "di lusso" con Wear OS e un prezzo che parte dai 2000 euro per arrivare alla versione più pregiata, in ceramica bianca, da 4000 euro. Ecco le caratteristiche.
di Mattia Speroni pubblicata il 26 Gennaio 2019, alle 14:31 nel canale WearablesAndroidAndroid Wear
Non è la prima volta che viene messo in commercio uno smartwatch "di lusso", ma il Louis Vuitton Tambour Horizon è sicuramente un oggetto fatto per attirare gli sguardi. In tutte le quattro versioni ha colorazioni particolarmente vistose e che richiamano il brand di moda.
Louis Vuitton Tambour Horizon ha uno schermo da 1,2" AMOLED con risoluzione di 390 x 390 pixel (327 ppi) e integra al suo interno la nuova piattaforma Snapdragon Wear 3100 di Qualcomm. La nuova piattaforma permetterà a questo smartwatch di avere un'autonomia di un giorno con utilizzo normale o sei giorni se si visualizza solo l'orario.
La cassa può essere realizzata in acciaio inossidabile lucidato, in acciaio inossidabile sabbiato con finiture in PVD e infine in ceramica. Il diametro della cassa è pari a 42 mm mentre lo spessore è di 12,6 mm.
Il sistema operativo del Louis Vuitton Tambour Horizon è Wear OS di Google ed è compatibile con Android (4.4 o superiori) e iOS (9.3 o superiori). Sono supportate la connettività Wi-Fi, Bluetooth 4.2 e NFC ed è integrato un giroscopio, un sensore per la luce ambientale e microfono.
Ovviamente ampiamente personalizzato da Louis Vuitton con la possibilità di impostare sul Louis Vuitton Tambour Horizon quadranti che richiamano il brand, vedere i viaggi in programma, applicazione dedicata al viaggio, vedere fusi orari, indicatore inquinamento, previsioni meteo e molto altro ancora.
I prezzi del Louis Vuitton Tambour Horizon variano da 2050 euro fino a raggiungere i 4000 euro della versione più esclusiva in ceramica bianca passando per le versioni intermedie da 2300 euro, 2500 euro e 3700 euro.
9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoQuesti tra 4 anni saranno tecnologicamente obsoleti e varanno zero.
cala cala... il digitale ha stravolgimnti più veloci dell'analogico / meccanico.
è il momento di tagliarsi le vene dei polsi e svenarsi, allora
Non può nemmeno essere considerato uno status symbol come gli Apple watch, perche questo non lo riconosce nessuno.
Capisco che LV è specializzata nel realizzare prodotti che non valgono nulla e costano una fortuna, ma mica si diventa ricchi buttando i soldi nel cesso.
Però si dimostra di essere ricchi buttando i soldi nel cesso
e si diventa ricchi rubandoli
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".