LG Watch W7, metà smartwatch, metà orologio tradizionale

LG Watch W7 è un dispositivo indossabile che combina movimento meccanico e funzionalità digitali; il nuovo accessorio di LG ha Wear OS by Google come sistema operativo ed è pensato per i consumatori che apprezzano un look tradizionale ma desiderano allo stesso tempo le funzionalità utili di uno smartwatch connesso.
LG Watch W7 è dotato di movimento al quarzo ad alta precisione e lancette reali racchiuse in un corpo di acciaio inossidabile. Collegato a uno smartphone, LG Watch W7 si stima che abbia un'autonomia di due giorni con una singola carica, che si estendono di altri 3-4 giorni passando alla modalità analogica. L'azienda sostiene che, se utilizzato come semplice orologio meccanico con le sue funzioni "smart" disabilitate, l'orologio può raggiungere fino a 100 giorni senza richiedere una ricarica.

Le lancette analogiche mostrano informazioni aggiuntive come altimetro, barometro, cronometro, timer e indicazioni della bussola. Grazie alla presenza di Wear OS di Google, LG Watch W7 può usufruire di tutte le funzioni che il sistema operativo offre: personalizzazione in molti modi diversi con quadranti particolari e ulteriori elementi disponibili online. Inoltre, l’orologio è compatibile con qualsiasi cinturino standard da 22 mm.
Disponibilità e prezzo di LG Watch W7 verranno annunciati nei i relativi mercati in corrispondenza del lancio. Al momento non è prevista la commercializzazione di LG Watch W7 in Italia.
LG Watch W7 Specifiche tecniche:
- Chipset: Qualcomm® Snapdragon Wear™ 2100
- Sistema operativo: Wear OS by Google
- Display: 1.2 pollici LCD (360 x 360 / 300ppi)
- Dimensioni: 44.5 x 45.4 x 12.9mm
- Peso: 79.5g
- Memoria: ROM 4GB eMMC / RAM 768MB LPDDR3
- Batteria: 240mAh
- Connettività: Wi-Fi 802.11 b, g, n / Bluetooth 4.2 BLE / USB Type-C 2.0
- Sensori: 9 Assi / Pressure
- Movimento: 2 lancette / Micro Gearbox
- Colore: Cloud Silver
- Altro: IP68 Resistenza all’acqua e alla polvere / Movimento al Quartz
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".