Galaxy Watch Active: il nuovo smartwatch di Samsung?

Galaxy Watch Active era inizialmente conosciuto come Galaxy Watch Sport (nome in codice Pulse): il nome ora dovrebbe essere confermato ma mancano ancora alcuni dettagli, dopo i render trapelati a inizio anno.
di Mattia Speroni pubblicata il 28 Gennaio 2019, alle 18:41 nel canale WearablesSamsungTizenGalaxy
Il mercato degli smartwatch è sempre in fermento nonostante non abbiano ancora incontrato i desideri di molti acquirenti. Uno dei prossimi modelli che saranno introdotti sarà quello di Samsung, che ora sappiamo si chiamerà Galaxy Watch Active.
Inizialmente conosciuto come Galaxy Watch Sport, ora sembra che il nome definitivo col quale sarà messo in vendita sarà diverso. Anche se c'è stato un cambio di nomenclatura, rimarrà sempre uno smartwatch pensato gli utenti che svolgono attività fisica.
Il design di Galaxy Watch Active è stato rivisto togliendo la ghiera che permetteva l'interazione con l'interfaccia di Tizen OS nei precedenti modelli. La cassa sarà così in un unico pezzo solidale (fatta eccezione per i pulsanti) e sarà realizzata in metallo con diverse finiture di colore.
Anche i pulsanti ora hanno un nuovo design più elegante (circolare) che ricordano orologi tradizionali. Non ci sono informazioni precise sulle caratteristiche tecniche, ma quasi sicuramente troveremo una serie di sensori (come battito cardiaco), barometro, bussola digitale e GPS.
Galaxy Watch Active (che ha come nome in codice Pulse, secondo quanto riportato in precedenza) potrebbe essere presentato da Samsung durante l'evento del 20 Febbraio 2019 insieme ai nuovi Galaxy S10 e a Galaxy Fold (o Galaxy F). I prezzi dovrebbero essere in linea con i precedenti modelli e quindi si tratterà di una soluzione che si posizionerà tra i 250 euro e i 350 euro.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".