Galaxy Watch Active 2 e Galaxy Watch 3: arrivano in Italia due attesissime funzioni. Ecco quali

Galaxy Watch Active 2 e Galaxy Watch 3: arrivano in Italia due attesissime funzioni. Ecco quali

Samsung ha annunciato l'arrivo in Italia del monitoraggio della pressione sanguinea e la possibilità di effettuare un elettrocardiogramma attraverso l'ultimo aggiornamento dell'app Samsung Health Monitor

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Wearables
GalaxyWatchSamsung
 

Samsung ha annunciato oggi la disponibilità in Italia di Health Monitor, l'app che aiuta a monitorare la propria salute e incoraggia a raggiungere i propri obiettivi di benessere. Gli utenti che utilizzano gli ultimi wearable della multinazionale coreana, Galaxy Watch 3 e Galaxy Watch Active 2, possono ora beneficiare delle funzioni di monitoraggio della pressione sanguigna e dell’elettrocardiogramma.

Zune

L'app Samsung Health Monitor ha ricevuto la certificazione CE a dicembre 2020 e questo ha permesso l'espansione del servizio in 28 nazioni europee. Questo consente perciò di sfruttare le funzionalità dell'app Samsung Health Monitor agli utenti di vari paesi in Europa, che riportiamo di seguito:

Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Islanda, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito.

Inoltre, l'app Samsung Health Monitor è stata anche introdotta in Cile, Indonesia, Serbia ed Emirati Arabi Uniti, per un totale di 32 nuovi paesi. TaeJong Jay Yang, dirigente di Samsung, ha così commentato la novità: "Quasi un milione di persone ha utilizzato l'app Samsung Health Monitor per monitorare la propria salute, a partire dal lancio iniziale in Corea dello scorso giugno”, ha dichiarato . "Ci siamo impegnati perché sempre più persone in tutto il mondo potessero avvalersi di questo innovativo servizio dedicato alla salute, e l'ultima estensione è davvero una pietra miliare per il nostro obiettivo".

Zune

La funzione ECG è attesa da parecchio tempo sul Galaxy Watch Active 2. All'annuncio ufficiale nel 2019 Samsung aveva promesso l'arrivo dell'elettrocardiogramma in seguito all'ottenimento delle certificazioni specifiche. Infatti, Samsung Health Monitor è un dispositivo medico CE (Organismo notificato n. 2460). Le certificazioni hanno tardato ad arrivare, creando non poco malcontento fra gli utenti dello smartwatch Samsung. L'attesa è comunque finita, e dalla Corea arrivano finalmente ottime notizie anche per gli utenti italiani.

Disponibilità

L'aggiornamento dell'app Samsung Health Monitor dovrebbe essere già disponibile in Italia su Galaxy Watch 3 e Galaxy Watch Active 2. Per utilizzare la funzione elettrocardiogramma è necessario aver compiuto i 22 anni di età.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
piefab23 Febbraio 2021, 17:05 #1
ma per i galaxy watch non arriva?
kalus24 Febbraio 2021, 15:59 #2
Peccato che devi avere anche uno smartwatch della serie galaxy per poter abilitare le funzioni ECG
kalus24 Febbraio 2021, 16:00 #3
*Smartphone
Zappz24 Febbraio 2021, 16:01 #4
Originariamente inviato da: piefab
ma per i galaxy watch non arriva?


Purtroppo non credo...
OSS225 Febbraio 2021, 14:12 #5
Su galaxy S10e non funziona possibile?!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^