Galaxy Watch 4 appare in nuove immagini! Sarà così il prossimo smartwatch di Samsung?

Cresce l'attesa per la nuova generazione di smartwatch Samsung. Recentemente sul web sono apparsi nuovi rendering "ufficiosi", probabilmente molto simili a quelli che verranno presentati prossimamente
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 28 Giugno 2021, alle 16:49 nel canale WearablesGalaxyWatchSamsung
Da tempo girano sul web informazioni e immagini dei prossimi smartwatch di Samsung: Galaxy Watch 4 e Watch Active 4. Recentemente il noto leaker 91 mobiles ha pubblicato quelle che sembrano essere delle immagini "ufficiose" della prossima generazione di smartwatch del colosso coreano. Secondo le ultime indiscrezioni, Galaxy Watch 4 (probabilmente anche Watch Active 4) verrà presentato durante l'evento online che si terrà il 28 giugno al MWC di Barcellona.
Samsung Galaxy Watch 4: design e specifiche
Galaxy Watch 4 dal punto di vista del design, almeno dalle immagini pubblicate, apporta delle importanti novità rispetto alla scorsa versione. Le linee dell'orologio sono più pulite ed eleganti, mentre sulla parte destra della cassa si trovano due pulsanti per le varie funzioni.
Non solo l'estetica, i rendering pubblicati da 91 mobile hanno svelato anche delle presunte specifiche tecniche del wearable. Le dimensioni sono 40mm oppure 44mm, mentre non manca la resistenza all'acqua fino a 5ATM (50 metri), GPS e un vetro 2D protetto dalla certificazione Gorilla Glass DX+. Le colorazioni disponibili saranno nero, argento, verde e oro.
Sul lato software sappiamo che Samsung presenterà un SoC con il sistema operativo Tizen in collaborazione con WearOS di Google, partnership che a detta del produttore porterà migliorie in termini di prestazioni e durata della batteria. Lo stesso sistema operativo sarà a bordo di Galaxy Watch Active 4.
Tra le altre specifiche non citate dal leak ci aspettiamo: display AMOLED, GPS, sensore battito cardiaco, saturazione dell'ossigeno nel sangue (SpO2), Bluetooth 5.0, Wi-Fi b/g/n e maggior autonomia (due giorni).
Seguici sul nostro canale Instagram, tante novità in arrivo!
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".