Fitbit Charge 6 è ufficiale! Ecco in cosa si migliora e quanto costa

Arriva ufficialmente il nuovo Fitbit Charge 6 ossia la nuova generazione del fitness tracker capace di spingersi oltre grazie alle funzionalità software dove molti invece non sono riusciti. Ora con la nuova generazione non cambia a livelllo estetico ma vengono implementate molte funzionalità.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 28 Settembre 2023, alle 17:51 nel canale WearablesFitbitGoogle
Arriva la nuova generazione di Fitbit Charge 6 che non cambia a livello estetico rispetto al passato ma cambia invece a livello hardware con delle novità anche a livello funzionale. Tra queste c'è un nuovo pulsante laterale che permette l'accesso rapido al menù e ad alcune principali funzioni. Non solo perché ora il nuovo Fitbit Charge 6 offre la frequenza cardiaca più precisa su un fitness tracker e la possibilità di connettersi ad attrezzature da palestra compatibili. Inoltre, ora puoi controllare YouTube Music e utilizzare Google Maps e Wallet direttamente dal dispositivo.
Fitbit Charge 6 sarà in vendita al prezzo suggerito al pubblico di 159,95€ e sarà disponibile su Amazon e Fitbit.com/Google Store in tre varianti di colore: Ossidiana, Corallo e Porcellana.
Fitbit Charge 6: ecco tutte le novità del fitness tracker
Come detto da un punto di vista estetico il nuovo Fitbit Charge 6 non cambia molto. È ora realizzato al 100% in alluminio riciclato e il display è protetto da un vetro Corning Gorilla Glass, resistente ai graffi.
Ciò che cambia davvero di Fitbit Charge 6 è un monitoraggio cardiaco più accurato e la possibilità di connettersi ad attrezzature da palestra compatibili, tra cui quelle di NordicTrack, Peloton, Concept2 e Tonal. In questo caso sappiate che Charge 6 presenta la frequenza cardiaca più precisa mai vista su un tracker Fitbit, grazie a un algoritmo di apprendimento automatico migliorato che porta l'innovazione del Pixel Watch ottimizzato per un tracker. Il monitoraggio della frequenza cardiaca durante attività intense, come gli allenamenti HIIT, lo spinning e il canottaggio, è fino al 60% più accurato rispetto a prima, offrendo maggiore fiducia nelle statistiche di salute.
Una migliore accuratezza della frequenza cardiaca significa letture ancora più precise, dalle calorie e Minuti in zona attiva rispetto al punteggio di recupero giornaliero e al punteggio del sonno. Non solo perché è possibile anche valutare il ritmo cardiaco per la fibrillazione atriale al polso con l'app ECG e ricevere notifiche di frequenza cardiaca alta e bassa, mantenendo il battito sempre sotto controllo. E' possibile scegliere tra oltre 40 modalità di allenamento con sei mesi di Fitbit Premium inclusi.
Inoltre, è possibile controllare Youtube Music e utilizzare Wallet, per effettuare pagamenti contactless, e Google Maps grazie al GPS integrato che consente di monitorare distanza e posizione.
Migliora anche l'app di Fitbit che è stata rinnovata. Charge 6 può essere gestito tramite essa grazie alla nuova nuova interfaccia e tre tab da cui gestire tutte le funzioni:
- Today: statistiche principali, tab personalizzabile in cui vengono mostrati anche i progressi con tanto di tabelle e grafici.
- Coach: contenuti motivazionali con esercizi e funzionalità esclusive se si è iscritti a Premium.
- You: dati ed obiettivi personali. Sono presenti anche i report e gli accessi per connettersi con la community
Fitbit Charge 6: prezzo e disponibilità
Fitbit Charge 6 sarà in vendita al prezzo suggerito al pubblico di 159,95€ e sarà disponibile su Amazon e Fitbit.com/Google Store in tre varianti di colore: Ossidiana, Corallo e Porcellana.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".