Coros annuncia due nuovi sportwatch: Vertix 2 e Pace 2 Eliud Kipchoge Edition

L'azienda americana annuncia una versione speciale di Pace 2 per commemorare le imprese di Eliud Kipchoge, accanto al nuovo top di gamma Vertix 2 destinato agli appassionati di sport in montagna
di Paolo Corsini pubblicata il 17 Agosto 2021, alle 19:01 nel canale WearablesCoros
Sono due le novità che Coros ha annunciato quest'oggi in un evento streaming su Youtube, e si tratta ovviamente di due sportwatch destinati agli appassionati di attività all'aperto. Il primo prodotto è Coros Vertix 2, un modello completamente nuovo nelle parole dell'azienda che si affianca a quello Vertix venendo proposto specificamente per chi è amante del trail, del trekking e delle attività in montagna.
Tra le novità di Coros Vertix 2 segnaliamo l'integrazione delle mappe, regolari e topografiche, scaricabili gratuitamente dal sito Coros dopo aver collegato ad un computer lo sportwatch, il supporto alla musica, l'integrazione della funzionalità ECG per poter registrare un elettrocardiogramma (funzionalità resa accessibile dal nuovo sensore di battito cardiaco ottico che è stato adottato) e il supporto alla gestione della action camera Insta360 direttamente da orologio. La funzione ECG registra i dati ma non permette di visualizzarli, fornendo solo una indicazione del grado di variabilità cardiaca: questo perché lo sportwach non è certificato quale dispositivo medico.
Coros Vertix 2 implementa un nuovo sensore GPS con il quale è ora possibile gestire differenti tipologie di satelliti GPS, sino al pinto di sfruttarli tutti contemporaneamente anche con modalità dual frequency: in questo modo l'azienda assicura una superiore precisione della traccia GPS rilevata durante l'attività sportiva, sopratutto in quei contesti nei quali il segnale GPS tenda a non essere preciso come nel bosco, in prossimità di palazzi alti in un centro cittadino oppure quando si è a ridosso alla parete di una montagna.
Coros Vertix 2 è disponibile in preordine da quest'oggi, al prezzo di 699,99€.
La seconda novità dell'azienda americana è una versione particolare del proprio Coros Pace 2, che prende il nome di Coros Pace 2 Eliud Kipchoge Edition per onorare le gesta del più forte maratoneta di tutti i tempi recente vincitore dell'oro in maratona alle olimpiadi di Tokyo 2020. Questo modello, disponibile in 5.000 pezzi a livello mondiale in preordione sul sito dell'azienda a questo indirizzo, riprende tutte le caratteristiche tecniche di Coros Pace 2 venendo venduto in una confezione che integra due cinturini, uno in silicone e l'altro in tessuto, assieme al Coros Pod. Il prezzo di questo prodotto è di 249,99€.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".