Apple Watch Edition? Da pezzenti rispetto a questa versione da 115 mila dollari

Lux Watch Omni è una versione custom dell'orologio della Mela caratterizzata dalla presenza tutt'altro che discreta di diamanti lungo tutto lo chassis. Il prezzo non è per tutti, ma non preoccupatevi! C'è anche la versione "economica"
di Nino Grasso pubblicata il 19 Marzo 2015, alle 09:01 nel canale WearablesAppleWatch
Eccessivo. Apple Watch Edition in oro da 18 carati è stato considerato come un prodotto estremamente eccessivo, soprattutto nel prezzo. È prodotto con procedure tipiche dell'hardware di consumo, ma ha un prezzo tipico di ben più blasonati orologi realizzati con cura artigianale. Ma ad un prezzo massimo di 17 mila dollari, l'Apple Watch Edition sembra quasi una spesa oculata rispetto a questo.
Parliamo di Lux Watch Omni, una versione custom tempestata di diamanti delle versioni meno esclusive dello smartwatch della Mela. Offerto sia in versione da 38 e 42 mm, il dispositivo è anche proposto in due versioni ancora più distintive, in oro rosa e platino. Il prezzo è naturalmente da capogiro, con una richiesta da parte di Brikk, la società dietro la personalizzazione, di 114.995 dollari.
Ma non c'è da disperarsi, perché Brikk ne offre una versione più a buon mercato da "soli" 49.995 dollari, chiamata Lux Watch Deluxe e prodotta con gli stessi materiali del fratello maggiore ma con i diamanti piazzati solamente sulla Digital Crown e parte del cinturino. La compagnia ha svelato a Mashable che le personalizzazioni saranno eseguite sulla base della versione in acciaio inossidabile con Bracciale a maglie, un modello che ha un prezzo al pubblico di circa 1.099 dollari.
Sotto la scocca gli orologi di Brikk saranno sostanzialmente identici ad Apple Watch, con la stessa componentistica e, naturalmente, lo stesso sistema operativo e stesse app compatibili. Non saranno economiche neanche le spese per il pre-order: Brikk richiede 10.000$ per aggiudicarsi uno dei primi Lux Watch Omni prodotti, le cui spedizioni saranno avviate dopo circa quattro o sei settimane dal rilascio al pubblico dell'originale.
36 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCon quei soldi uno si porta a casa prodotti di ben altra fattura....
Ma parlando in generale.. ma che senso ha prendersi uno smartwatch che costa più di qualche centinaio di euro?
L'orologio tradizionale già lo capisco di più, compri uun gioiello e tale resterà per decenni.. ma uno smartwatch diventa vetusto e obsoleto dopo qualche anno..
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".