Amazfit lancia due nuovi smartwatch: ecco Cheetah (Round) e Cheetah Pro con l'AI

Amazfit lancia due nuovi smartwatch: ecco Cheetah (Round) e Cheetah Pro con l'AI

Amazfit ha ufficializzano due nuovi smartwatch per i corridori ma anche per chi vuole tenere sotto controllo tutto quello che riguarda il benessere e le attività fisiche. Si chiamano Cheetah (Round) e Pro ed ecco tutte le loro specifiche.

di pubblicata il , alle 15:26 nel canale Wearables
Amazfit
 

Amazfit decide di svelare ufficialmente due nuovi smartwatch: Amazfit Cheetah (Round) e Amazfit Cheetah Pro. Due prodotti che puntano innanzitutto su quello che è il trend del momento ossia l’intelligenza artificiale con un chatbot alimentato proprio da AI e poi sono smartwatch pensati soprattutto per chi ama la corsa e l’attività fisica. Ecco le loro specifiche e anche i loro prezzi di vendita in Italia.

Amazfit Cheetah (Round) e Cheetah Pro

Prima di svelare tutte le specifiche tecniche e tutto quello che portano i nuovi smartwatch di Amazfit parliamo di quello che è il punto di forza di questi nuovi smartwatch ossia la funzione AI Coaching che è assolutamente pensata per la corsa ed è in grado di fornire precisione con connettività GPS per la personalizzazione degli allenamenti. È una modalità che accompagna i corridori verso i loro obiettivi. Come funziona? Sostanzialmente viene messa a disposizione la tecnologia GPS MaxTrack, che tiene traccia della corsa con un posizionamento preciso al 99,5%: questo grazie qui all’innovativa antenna GPS a doppia banda (L1+L5), consente di ricevere quasi il 100% dei segnali satellitari e non teme la presenza di edifici o alberi molto alti. Ci sono poi mappe offline con navigazione del percorso, possibilità di collegamento a una fascia cardio, funzione gara per sfidare sé stessi o un determinato ritmo e non solo: il sistema operativo Zepp OS 2.0 integra l’assistente virtuale Amazon Alexa e offre un ecosistema con oltre 100 applicazioni.

Sempre in merito all'AI sappiate che i nuovi smartwatch Amazfit Cheetah (Round) e Cheetah Pro aggiornano Zepp Coach potenziandola proprio con l’IA per fornire piani di corsa personalizzati, generati in base al livello attuale, alla data, alla distanza e agli obiettivi. Oltretutto la funzione adatta il programma di settimana in settimana, in base alle prestazioni, e fa sapere all’utilizzatore quando è pronto per passare al livello successivo o prendersi una pausa. La funzionalità Virtual Rabbit permette di impostare un determinato ritmo e partire per una gara contro lo stesso bot. C'è poi la novità assoluta ossia la Zepp Coach AI Chat integrata nell’app Zepp che è alimentata da intelligenza artificiale generativa e applicata al modello di linguaggio di grandi dimensioni (LLM), e offre la risposta a eventuali domande sugli allenamenti, in modo simile a un personal trainer umano.

Per il resto sappiate che Amazfit Cheetah (Round) e Pro non si differenziano moltissimo se non per il fatto che la versione Pro costa di più perché propone uno schermo più grande, materiali migliori (lega di titanio), cinturino in nylon (al posto del silicone) e speaker integrato. Il display è un AMOLED da 1,45 pollici a risoluzione di 480 x 480 (331 ppi) con vetro temperato e rivestimento antigraffio per la versione Pro mentre per il Round sappiate che è da 1,39 pollici a risoluzione 454 x 454 (326 ppi). A livello di autonomia sappiate che la promessa da parte di Amazfit è quella di avere fino a 14 giorni di utilizzo tipico o fino a 24 giorni con utilizzo in modalità risparmio energetico o modalità orologio. Se invece vengono usati in modalità precisa si arriva fino a 26 ore, che salgono fino a 44 in modalità automatica e fino a 54 in modalità di risparmio energetico. Infine possono essere usati con smartphone dotati di almeno Android 7.0 Nougat o iOS 12.0 attraverso la Zepp App, disponibile gratuitamente su Google Play Store e App Store.

Tra le varie funzioni troverete il monitoraggio della frequenza cardiaca, del livello di ossigeno del sangue (SpO2) con sensore BioTracker PPG, del sonno, dello stress, il tracciamento VO2 Max, la possibilità di condividere le sessioni di corsa e sincronizzare i dati con servizi come Adidas Running, Strava, Komot, Relive, Google Fit e Apple Health. I nuovi smartwatch supportano più di 150 modalità sportive, con modalità dedicate a corsa all’aperto, tapis roulant, triathlon e non solo.

Amazfit Cheetah (Round) e Cheetah Pro: prezzi e disponibilità

Amazfit Cheetah (Round) e Cheetah Pro sono disponibili all’acquisto sul sito ufficiale e presso i principali rivenditori al prezzo consigliato di rispettivamente 229,90 euro e 299,90 euro, per ora nelle colorazioni Speedster Grey e Run Track Black. Sul sito è possibile aderire alla promozione di lancio che consente di ottenere incluse nel prezzo le cuffie Powerbuds del valore di 99,99 euro.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^