Amazfit aggiorna la sua app Zepp OS e sceglie la stella del padel Bea Gonzalez come nuova ambassador

Amazfit aggiorna la sua app Zepp OS e sceglie la stella del padel Bea Gonzalez come nuova ambassador

La campionessa spagnola di padel si unisce al Team Amazfit mentre l'azienda presenta importanti novità per la sua app Zepp, introducendo funzionalità avanzate per il monitoraggio delle prestazioni sportive e della salute.

di pubblicata il , alle 10:48 nel canale Wearables
Amazfit
 

Amazfit ha annunciato con un evento a Madrid una doppia novità che rafforza la sua posizione nel mercato dei wearables, ovvero la partnership con la stella del padel Bea González e un importante aggiornamento della sua app Zepp.

Amazfit ha presentato un importante aggiornamento dell'app Zepp, introducendo una nuova interfaccia e funzionalità avanzate. Tra le novità più rilevanti spicca il Readiness Score, un indicatore che valuta quotidianamente la fatica fisica e mentale dell'utente, basandosi su parametri come il carico di allenamento, la frequenza cardiaca a riposo e la qualità del sonno.

L'app si arricchisce anche dell'Exertion Tool, uno strumento che calcola i punti da guadagnare attraverso gli esercizi pianificati, adattando il punteggio in base al livello di affaticamento. Particolare attenzione è stata dedicata al padel e all'HyroX, con l'introduzione di funzionalità specifiche per contare i colpi di palla e monitorare le giocate di dritto e rovescio.


Clicca per ingrandire

La collaborazione con Bea González si estenderà fino alla fine del 2026. Conosciuta come "La Perla di El Palo", la giovane atleta spagnola ha già conquistato 19 titoli nei circuiti professionistici, inclusa la Masters Final 2023.

Durante l'evente Bea ha affermato di utilizzare quotidianamente gli smartwatch Amazfit Balance e Amazfit Active per monitorare i suoi parametri di salute e recupero, altre che il ring dell'azienda.

"Le partite di padel possono durare anche tre ore, ma il mio impegno non finisce mai al suono dell'ultimo punto", spiega l'atleta. "Grazie ai dati dettagliati registrati dai dispositivi Amazfit, posso comprendere meglio le mie prestazioni e, insieme ai miei allenatori, valutare i carichi di lavoro più adatti".

Il Team Amazfit si sta espandendo rapidamente, infatti oltre a González, si sono uniti recentemente i campioni americani di Hyrox, Meg Jacoby e Hunter McIntyre, il maratoneta italiano Yemaneberhan "Yeman" Crippa, vincitore della medaglia d'oro ai Campionati Europei di Mezza Maratona 2024, e il maratoneta tedesco Hendrik Pfeiffer.

"Siamo onorati di accogliere Bea González nel Team Amazfit", dichiara Juan Manuel Rosito, Direttore di Amazfit per Spagna e Portogallo. "In Spagna, dove oltre cinque milioni di persone praticano il padel, la sua influenza è indiscutibile. Le nostre tecnologie indossabili all'avanguardia l'accompagneranno nella sua preparazione quotidiana, aiutandola a raggiungere nuovi traguardi".

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
supertigrotto31 Ottobre 2024, 13:59 #1
I prodotti amazfit sembrano interessanti, però,ad esempio,la cosa che mi dà fastidio degli smartwatch attuali,a parte il display circolare e la poca scelta fra display circolare e rettangolare, è: non si sa mai che soc hanno,quanta RAM montano e quanta Rom,il sistema operativo proprietario che non si sa quanto versatile sia.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^