Red Dead Redemption 2: arriva la patch che risolve i crash su PC

Dopo un lancio particolarmente difficile, Red Dead Redemption 2 e il relativo launcher per PC ricevono le prime patch che correggono i crash causati dai software anti-virus installati sul proprio sistema. Nel frattempo, gli utenti continuano a segnalare altri bug e problemi del recente porting.
di Pasquale Fusco pubblicata il 08 Novembre 2019, alle 13:21 nel canale VideogiochiRockstar Games
Quello di Red Dead Redemption 2 su PC non può certo definirsi il migliore dei lanci, considerati i diversi problemi segnalati dai giocatori nelle scorse ore: crash, stuttering, menù ‘scatticchianti’ e chi più ne ha più ne metta. Dopo il silenzio stampa, Rockstar Games ha accolto il feedback degli utenti e ha deciso di rilasciare le prime patch correttive, che risolvono i suddetti problemi di crash.
Red Dead Redemption 2: arriva la patch 1.14
L’aggiornamento 1.14 dell’acclamato titolo western risolve un’anomala interruzione del programma causata dagli anti-virus che operano in background sui nostri PC. Prima della patch odierna, infatti, alcuni giocatori avevano trovato una soluzione provvisoria disabilitando il proprio anti-virus e interrompendo in tal modo i continui crash del gioco.
Non solo Red Dead Redemption 2, anche il launcher di Rockstar Games avrebbe causato diversi disagi: provando ad avviare il gioco dalla schermata del client, un messaggio di errore impediva il consueto lancio dell’applicazione. Per fortuna anche questo problema è stato corretto da un ulteriore update, quello che porta il launcher alla versione 1.0.9.169 e che introduce il fix all’errore “The Rockstar Games Launcher exited unexpectedly”.
Nonostante l’arrivo delle patch correttive, i giocatori PC continuano a segnalare numerosi errori che affliggono l’ultima versione di Red Dead Redemption 2. Tra i problemi noti c’è un eccessivo, e insolito, utilizzo della CPU, un fastidioso lag che ostacola la navigazione nei menù di gioco e un ulteriore serie di problemi legati alle API DirectX 12 e Vulkan che causano crash e stuttering.
A queste problematiche si affiancano eventuali problemi di ottimizzazione del titolo Rockstar su PC. Red Dead Redemption 2 faticherebbe a raggiungere i 60 FPS stabili ai livelli di dettaglio più alti, anche con le più avanzate schede video. La stessa NVIDIA consiglia di selezionare i settaggi Medium-High per poter ottenere un framerate fluido con una GeForce RTX 2080 Ti - a una risoluzione pari a 3840x2160.
11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoquoto... ho una 2080ti e mettendolo su medi da le pagnotte a qualsiasi titolo esistente
provandolo su high è imbarazzante e gira ancora benaccio. di piu meglio non osare
provandolo su high è imbarazzante e gira ancora benaccio. di piu meglio non osare
Risoluzione?
2560*1440 (2k)
Quindi a dettaglio medio è tecnicamente molto bello ?
Anche rispetto a Odyssey maxato ?
Anche rispetto a Odyssey maxato ?
diciamo a dettaglio medio-basso è simile a un odissey maxato
Quindi con un portatile full HD con 2070 (non versione mobile), potrei attendermi di tenere pure io l'high?
addirittura ?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".