Arriva in Italia Nokia Comes with Music

Arriverà il 27 marzo anche in Italia il servizio Nokia Come with Music, per il download illimitato di brani dal catalogo del Nokia Music Store
di Roberto Colombo pubblicata il 17 Marzo 2009, alle 08:28 nel canale TelefoniaNokia
L'intrattenimento musicale in mobilità e la possibilità di scaricare canzoni direttamente sul cellulare sono temi al centro dell'attenzione del pubblico e degli addetti ai lavori del mercato della telefonia mobile.
Dopo gli annunci al livello mondiale, l'iniziativa Nokia Comes with Music arriverà il 27 marzo prossimo anche in Italia, si tratta di un servizio offre un anno di accesso illimitato all'intero catalogo del Nokia Music Store e la possibilità di tenere tutti i brani scaricati anche una volta terminato questo periodo.
Gli utenti che acquisteranno il Nokia 5800 XpressMusic black in edizione 'Comes with Music,' già disponibile in preorder su Nokia Online Shop a un prezzo di 469 € iva inclusa e dal 27 marzo in vendita presso tutti i Nokia Store , saranno per la prima volta liberi di cercare, ascoltare e scaricare in modo assolutamente legale tutti i brani desiderati, scegliendo all’interno del catalogo fra i milioni di brani disponibili.
Andrea Montagnini, Nokia Music Store Manager ha commentato: “Crediamo che Comes With Music trasformerà il modo in cui le persone ascoltano la musica. Grazie all’accesso illimitato per un anno, sarà possibile ascoltare i propri artisti preferiti o esplorare nuovi generi senza dover acquistare singole tracce o interi album”.
Si tratta certamente di un'iniziativa interessante che mira a smuovere il mercato dei telefonini musicali, puntando non solo più sulle caratteristiche tecniche, ma anche e soprattutto sll'universo di servizi che può ruotare intorno ai terminali.
18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoa questo prezzo?
469 euro? ma se ormai il nokia 5800 lo vendono tutti a 300 euro!170 euro per avere accesso illimitato al catalogo... mutuo ipotecario per scaricare da telefonino i brani... anche con le offerte con pacchetti di traffico compreso... significa spendere al mese quei 40-50 euro...
Cioè tu SEI disposto a pagare 169 euro in più un telefono per un anno di abbonamento a un servizio di download di musica da internet che manco sappiamo come funziona? Vale solo se usi il cellulare per scaricare o anche da pc? Nel primo caso devi anche aggiungere i costi ALTISSIMI di connessione.
Sai quanti album VERI, che TOCCHI con mano ti compri con qui soldi?
Se va bene io compro 1 CD all'anno visti gli attuali prezzi.
Ho comprato quello di ARISA per fare un regalo perchè costa 12.90 euro. Se fosse costato 20.0 euro rimaneva sullo scaffale.
Mah...
Sai quanti album VERI, che TOCCHI con mano ti compri con qui soldi?
Se va bene io compro 1 CD all'anno visti gli attuali prezzi.
Ho comprato quello di ARISA per fare un regalo perchè costa 12.90 euro. Se fosse costato 20.0 euro rimaneva sullo scaffale.
Mah...
intanto TE non sei il mercato! e di quello che fai te non gli frega niente a nessuno a partire dalle multinazionali, a loro interessa il mercato non in singolo individuo! punto uno.
se compri un cd al mese sono 20 euro x 12 mesi (in media) = 240 euro
e non mi pare una cosa folle comprarsi 1 cd al mese! punto due.
se te preferisci scaricare da emule sono fattacci tuoi, ma c'è a chi piace essere legale! punto tre.
quel modello esiste anche senza abbonamento al nokia music store e lo paghi di meno! punto quattro
PS L'uso di "TE" dovrebbe essere prettamente in funzione accusativa...
Poi, oggigiorno, avere un super device con cui ci puoi fare di tutto, dal gps alla navigazione, passando per la mail e i vari social network.. per poi non avere un abbonamento per la connessione ad internet equivale a buttare nel cesso almeno la metà di quello che avete pagato per quel cellulare, se non di più..
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".