ZTE pronta alla realizzazione del primo smartphone ''pieghevole''

Non solo Samsung nel mondo degli smartphone pieghevoli ma anche ZTE. E' quanto emerge da alcune indiscrezioni sulla possibilità di vedere quanto prima un device praticamente pieghevole. Quali i vantaggi in tal senso e quali le caratteristiche?
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 29 Settembre 2017, alle 12:01 nel canale TelefoniaZTE
Quando si parla di smartphone pieghevoli solitamente si pensa a Samsung che sembra essere il produttore in vantaggio proprio in questo campo. Eppure ci potrebbero essere delle novità importanti da questo punto di vista con un "outsider" pronto a svelare al mondo intero uno smartphone "pieghevole". Parliamo in questo caso di ZTE che secondo le ultime indiscrezioni ma soprattutto secondo quanto visto da un'immagine rubata sembra pronta a portare al mondo il primo device con possibilità di essere letteralmente "addoppiato".
Il suo nome dovrebbe essere ZTE Axon M, anche se il nome in codice sembra essere Axon Multy, ma più che il nome chiaramente l'interesse è tutto focalizzato sul suo design e sull'innovazione che lo smartphone è pronto ad ottenere. Sì, perché in questo caso il nuovo device dell'azienda oltre ad avere un classico display frontale potrebbe garantire anche un ulteriore display secondario apribile pronto ad ampliare lo smartphone in un tablet.
A livello tecnico i due display dovrebbero possedere risoluzioni Full HD con una diagonale totale di 6.8 pollici ed una risoluzione, sempre totale, di 1.920x2.160 pixel. Questo chiaramente avrebbe un vantaggio notevole in termini di usabilità visto che il device permetterebbe di ottenere uno smartphone dalle dimensioni normale quando ripiegato per poi avere la possibilità di uno schermo ben più ampio una volta aperti i due pannelli.
Nessuna informazione per quanto riguarda l'hardware inserito ma anche nessuna informazione per quanto concerne il tipo di progettazione che è stata fatta su questo nuovo device di potremo sapere molto di più in futuro grazie alla conferenza che si terrà il prossimo 17 ottobre a New York. Chissà se ZTE è pronta a rivoluzionare il mercato degli smartphone per come lo conosciamo oggi e se chiaramente sarà capace di farlo prima di Samsung?
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infocerto, il display pieghevole in stile samsung è più "figo" (ma non arriva mai, sono anni che lo annunciano...)
ma se il prezzo è sensibilmente inferiore io correrei a comprarlo un telefono che quando è chiuso è compartto e ha un display sufficiente a telefonare/chattare velocemente e che quando è aperto mi offre un display più grande degli altri smartphone per navigare/chattare/leggere mail più comodamente
ovviamente un telephono a 2 display che si uniscono avrebbe una riga in mezzo, ma chisssenefrega(se è più affidabile e meno costoso di un futuristico display singolo pieghevole)
anche perchè la tecnologia per fare un telefono pieghevole con 2 display esite già ed è affidabile/duratura, quella per fare un display singolo pieghevole è tutta da valutare...
un telefono da 3,5 pollici che si apre e diventa un 7 pollici io lo comprerei al volo, e ci spenderei anche cifre importanti(cosa che non faccio per quei mattoni scomodi e pesanti che fanno oggi...)
ve lo dice uno che ancora oggi usa quotidianamente un micro-smartphone android 3g vecchio come il cucco (Sony Xperia Mini st15i da 3 pollici) anche se ha un Samsung Galaxy S6 nuovo sigillato ma inutilizzato in un cassetto...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".