Xiaomi Mix Flip arriva in Italia! Prezzo e dettagli del primo pieghevole a conchiglia

Xiaomi ha lanciato in Europa, Italia compresa, il suo Xiaomi Mix Flip. Parliamo di uno smartphone pieghevole a conchiglia che vuole aggredire questo settore anche nel vecchio continente. Il device promette bene, anche grazie ad una buona interazione tra i due schermi. Il prezzo? 1.299 Euro.
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 26 Settembre 2024, alle 15:31 nel canale TelefoniaXiaomiMIXFlip
Tornando al pieghevole, Mix Flip è un device che mostra un design compatto e funzionale, con un display esterno All Around Liquid da 4,01 pollici e un display interno da 6,86 pollici. Entrambi i pannelli hanno una risoluzione di 1392 x 1208 pixel e 2912 x 1224 pixel rispettivamente, con una densità di 460 ppi. A detta del marchio, la luminosità massima raggiunge i 3000 nits, in grado di garantire un'ottima visibilità anche in condizioni di luce intensa. Inoltre, entrambi i display supportano un'ampia gamma di colori DCI-P3 e sono certificati TÜV Rheinland per la bassa emissione di luce blu e la protezione dagli sfarfallii.
Lato autonomia, la batteria di Mix Flip ha una capacità di 4780 mAh e supporta la ricarica rapida da 67W tramite la tecnologia HyperCharge. Inoltre, Xiaomi ha implementato un sistema di gestione della batteria avanzato con chip Surge G1 e R1, che permette di mantenere fino all'80% della capacità dopo 1600 cicli di ricarica.
Dal punto di vista delle prestazioni, Xiaomi Mix Flip è alimentato dalla potente piattaforma mobile Snapdragon 8 Gen 3, affiancata da 12 GB di RAM LPDDR5X e 512 GB di archiviazione UFS 4.0. Il dispositivo è dotato di un sistema di raffreddamento a camera di vapore 3D che ottimizza la gestione termica durante l'uso intensivo.
Il comparto fotografico del MIX Flip, co-progettato con Leica, è composto da una fotocamera principale Light Fusion 800 da 50 MP con apertura f/1.7 e stabilizzazione ottica dell'immagine (OIS). Successivamente, lo smartphone include un teleobiettivo da 50 MP con apertura f/2.0 che supporta la fotografia macro a una distanza minima di 9 cm. Per le selfie, è presente una fotocamera frontale da 32 MP con apertura f/2.0.
Il design, disponibile nei colori nero e viola, presenta un telaio in alluminio ad alta resistenza e bordi ultra-sottili. La cerniera a doppio collegamento è certificata per resistere fino a 500.000 piegamenti.
Passando alla connettività, Mix Flip supporta Wi-Fi 7 e offre la possibilità di utilizzare due schede SIM contemporaneamente. La porta USB-C standard completa le opzioni di connettività del dispositivo. Xiaomi Mix Flip è basato su Xiaomi HyperOS, che integra funzionalità tra i due display per migliorare l'usabilità complessiva del dispositivo.
Una delle caratteristiche più innovative del MIX Flip è proprio il suo display esterno che consente agli utenti di gestire oltre 200 delle app direttamente dallo schermo secondario. Ad esempio sarà possibile controllare messaggi o notifiche.
Prezzo e disponibilità
Xiaomi MIX Flip sarà disponibile in Italia a partire da oggi 26 settembre su mi.com,Xiaomi Store Italia in due opzioni di colore: Black e Purple Anche per Xiaomi MIX Flip non mancano le offerte: sarà disponibile in bundle con Xiaomi Watch S3. Xiaomi MIX Flip è disponibile con una variante di memoria:
Xiaomi MIX Flip 12GB+512GB a partire da 1299,90€
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSe e quando tireranno via l'1 davanti al 299 ci potrei pensare !
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".